ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 5 ottobre 2015

PAOLA TASSINARI FA PARTE DEL MOVIMENTO: "ILLUMINATI E CREATIVI ARTE/SCIENZA.


Il titolo dell’opera è “Mondrian’s crocodile” 

 acrilico su tela, dimensioni 40X50 cm.

 fa parte di una serie di animali ingabbiati da un reticolato ispirato a Mondrian.

 Mondrian ha annullato la pittura e rappresenta, per me, la vittoria della tecnica sul sentimento e le emozioni. Non protesto in toto contro la tecnica ma ritengo che questa senza l’aiuto di uno “spirito antico”legato alla natura, alla terra, agli animali, nel senso preistorico del termine quindi anche religioso, la tecnica ci porterà all’alienazione. Il mio messaggio è: tecnica e istintualità in armonia fra loro.

A loro

Siamo e poi siamo più
dove andiamo
dove siete
davvero siete il niente
ma il nulla non esiste
guardate la mano vuota
dite non ho una cicca
ma qualcosa c’è 
l’aria e il respiro
e se non c’è più il respiro
c’è pur sempre l’aria
nell’aria il mio pensiero per voi
e voi pensatemi quaggiù
non mi lasciate sola
anime mie
dentro di me
stelle vaganti
dove non voglio raggiungervi
ho l’angoscia di morire
quando sarà il tempo
non mi abbandonate
al momento proteggetemi
col benigno mantello
della vostra polvere


Nessun commento:

Posta un commento