ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


martedì 20 ottobre 2015

LUCIO DE SALVATORE MEMBRO DEL MOVIMENTO "ILLUMINATI E CREATIVI" PRESENTA LE SUE OPERE.

Buongiorno Presidente
Dott. Orlando Serpietri


Qui di seguito trova un piccolo scritto da pubblicare sul blog del movimento. 

Importante invito e nomina per il nostro delegato corrispondente del movimento Internazionale Cento e più artisti uniti per il mondo il maestro L. De Salvatore in arte Il Bagnolese, invito esposizione alla 1st Internazional Online Art Exhibition 2020 in Libia e nominato ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia. Un importante esposizione internazionale dopo quella in India dove è stato premiato con il Award Special e in Giordania ora anche in Libia... Dove però ha ricevuto anche l'importante nomina come ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia, essendo unico italiano in esposizione. Questo per me presidente del Movimento e per tutti gli italiani è motivo di orgoglio vedere e leggere il nome tra gli artisti mondiali del nostro collaboratore corrispondente il maestro artista De Salvatore, che attraverso questi riconoscimenti non fa che valorizzare in modo importante il campo dell'arte.

Cordiali saluti
Presidente Orlando Seripietri 


 Lucio De Salvatore (Artista) Nasce a Poggiardo il 20 Gennaio 1990, residente a Bagnolo del Salento, opera nel suo studio di Pittura a Muro Leccese, Via Salentina n°13. Il giovane artista salentino è un appassionato dell’arte e si occupa di Pittura, Scultura (Creta,Pietra, materiali di recupero ecc…) Illustrazione, Caricature, vignette, leghista, allestitore mostre. 

Il giovane artista salentino De Salvatore ha studiato presso l’I.S.A Giovanni Pellegrino di Lecce dove ha conseguito il diploma di Maestro d’arte,laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce sezione Pittura. 







RECENSIONI E PUBBLICAZIONI SU:
-        su giornali quotidiani locali (Nuovo Quotidiano di Puglia, Gazzetta del Mezzogiorno,Bel Paese)
-        Pubblicazione articolo sull’arte dell ‘artista De Salvatore Lucio”Tra espressione visiva e apparizioni oniriche: Le Insolite Ambientazioni di Lucio De Salvatore”  sulla rivista di rassegna d’arte ANXA di Anna Stomeo
-        Giornale Bel Paese, intervista all’artista De Salvatore.
-        Città Futura articolo del Direttore Rocco Toma (Direttore Gazzetta del Mezzogiorno)

Prof. Anna Stomeo
 

Nessun commento:

Posta un commento