ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


sabato 11 febbraio 2017

ANNA RITA CACCIATORE ARTISTA DEL MOVIMENTO, "ILLUMINATI E CREATIVI" PRESENTA LE SUE OPERE.

EVOLUZIONE: OLIO SU TELA 1,50 X 100

ACRILICO SU TELA 90 X 90 GEORGIA O'KEEFFE

ELEVAZIONE ACRILICO 80 X 100

DALL'ALTO ACRILICO 100 X 0,70 

Anna Rita Cacciatore nasce a Gallipoli (Le) il 26 febbraio 1963
Vive e lavora a Castel San Pietro Terme (Bologna)

"Punto di partenza della mia riflessione artistica e' la ' Natura' e le forze che essa sprigiona. Il soggetto osservato diventa soltanto un ' pretesto ' per esplorare al di la' ,nel suo intimo. Tutto rimanda ad altro e diviene portatore di sensualità ed erotismo. La mia domanda è: Fermarsi a ciò che vediamo o trovare spunto da questo per cercare di leggere cosa c'è dietro?A mio avviso, il colore svolge un ruolo fondamentale in un' opera d'arte, per la sua grande valenza terapeutica e per la sua capacità di attrarre e conquistare l'osservatore. L'obiettivo finale che mi prefiggo di raggiungere in pittura è quello di ' spiazzare ' per un attimo l' osservatore , il quale ,viene attratto inizialmente dal colore ,per esserne poi conquistato ,ed infine catturato definitivamente. Il ruolo che attribuisco al colore diviene quindi fondamentale , in quanto esso, sembra catturarne la luce e divenirne forma. Mi emozionano moltissimo gli accostamenti cromatici forti ed apparentemente discordanti tra loro , che si ritrovano poi in un' armonia compositiva finale , dove la forma sembra generata proprio dal colore. Colore  che cattura l ' anima traducendo tutto in un ' esperienza spirituale estremamente personale .Questa è  la mia arte."
Anna Rita Cacciatore

Nessun commento:

Posta un commento