Credo che l'arte si possa suddividere in 3 categorie di base:
1) L'arte utile per guarire l'artista stesso che attraverso l'espressione di se, osserva i suoi turbamenti interiori ed evolve grazie alla creazione dell'opera.
2) L'arte utile all'artista ed a coloro che lo circondano. In questo caso l'autore, ha già risolto molti conflitti interiori ed è pronto a confrontarsi, collaborare e condividere le proprie conoscenze con altri. Insegnando loro ciò che ha imparato ed evolvere in simbiosi con gli specchi individuali di chi si avvicina alla sua opera.
3)L'arte utile a chiunque,di questa categoria fanno parte tutte quelle persone che lavorano e creano insieme. In questo caso, chi ha le competenze crea delle situazioni nelle quali tutti i presenti e non, possano partecipare in modo attivo alla creazione dell'opera divenendo loro stessi opera ed autore contemporaneamente.
Tutto il resto è solo frutto di elucubrazioni interiori, assolutamente inconsapevoli, che non servono a nessuno e spesso, purtroppo, non aiutano l'autore ma lo trascinano in un turbine competitivo e cieco, portandolo a perdere completamente di vista il potere delle sue abilità.
Vega Roze
da http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/
Vega Roze
da http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/
http://firmiamo.it//centoartistiperilmondo-vogliamo-cultura-in-parlamento#.UmaB3PAO3fo.facebook
RispondiElimina