ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


venerdì 26 maggio 2017

PROGETTO PER LE ISTITUZIONI: "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" DI ORLANDO SERPIETRI



    Orlando Serpietri Autore 

    Olio su tela 2,00m. x 4,00m. "La Cultura"Centenario Padri Marianisti, esposta in perpetuo nella sala dei Congressi (Aula Magna) Istituto Santa Maria di Roma.

"ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA"

Di Orlando Serpietri

LA STUPIDITA' NEL SOCIALE PROVOCA "PARALISI"

 ISTITUZIONALE!

“ILLUMINATI E CREATIVI”: Artisti, Scienziati, Ricercatori, Artigiani, Cultori dell’Arte e Politici "ricchi" di Sapienza" Uniamoci per "combattere" gli "Analfabeti" della Cultura nelle Istituzioni Parlamentari!

MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" 
PROPONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Una legge Europea per le nuove generazioni: Istituzionalizzare IL PROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" da studiare quotidianamente dall'asilo nido alla Laurea, (come si usa fare nelle religioni in genere) da bambini costantemente, PARTENDO DALLA CULTURA,  INSEGNAMENTO DELLA NOBILE COSTITUZIONE ITALIANA, RISPETTO DELLA LEGALITA' E DELLE LEGGI NAZIONALI SENZA DISTINZIONE DI RAZZA E COLORE! Inserire in materia scolastica supportata da una Galleria Comunale d'Arte Moderna nei pressi di ogni “Comprensivo Scolastico” su territorio. Progetto sperimentato nella X° Comunita’ Montana dell’Aniene Regione Lazio dal 2003 al 2011 a Cerreto laziale. Le scolaresche e docenti del “Comprensivo Cerreto” in simbiosi di cui ne facevano parte altri Comuni, Gerano, Pisoniano Sambuci e Saracinesco; ogni 15 giorni le scolaresche, previo appuntamento con l’artista esponente nella Galleria Comunale d’Arte, avveniva una lezione/spiegazione su le sue opere esposte dall'Artista stesso per poi, un commento dei Docenti e compito scritto in classe. Costo zero per l'Artista previa donazione di una sua opera da essere disposta in perpetuo nel Museo Civico di Cerreto Laziale in via di realizzazione costo zero per il Comune che ha acquisito circa 200 opere esposte al pubblico e Museo Finanziato dalla Regione Lazio, oggi è realtà Patrimonio dell'Umanità.

Lo scopo è Formare nuove generazioni "emarginati di Periferie" di Città e paesi sperduti di montagna, generazioni immuni dal flagello della stupidità perniciosa e dilagante,  la conoscenza, ampiamente diffusa nel Sociale prederà dominio Imperante della Culturale, Patrimonio dell’Umanità!


                  Cerreto Laziale 10/10/2017                                   Pittore Orlando Serpietri

Nessun commento:

Posta un commento