ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


domenica 28 maggio 2017

I edizione della Biennale d'arte rosso di Maggio a Gattinara dal 27 Maggio 2 Giugno

Buongiorno Presidente
Dott. Orlando Serpietri


Qui di seguito trova un piccolo scritto da pubblicare sul blog del movimento. 

Importante invito e nomina per il nostro delegato corrispondente del movimento Internazionale Cento e più artisti uniti per il mondo il maestro L. De Salvatore in arte Il Bagnolese, invito esposizione alla 1st Internazional Online Art Exhibition 2020 in Libia e nominato ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia. Un importante esposizione internazionale dopo quella in India dove è stato premiato con il Award Special e in Giordania ora anche in Libia... Dove però ha ricevuto anche l'importante nomina come ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia, essendo unico italiano in esposizione. Questo per me presidente del Movimento e per tutti gli italiani è motivo di orgoglio vedere e leggere il nome tra gli artisti mondiali del nostro collaboratore corrispondente il maestro artista De Salvatore, che attraverso questi riconoscimenti non fa che valorizzare in modo importante il campo dell'arte.

Cordiali saluti

Presidente Orlando Seripietri 

GATTINARA - parte oggi sabato 27 Maggio e durerà sino al 2 Giugno la I edizione della Biennale d'arte rosso di Maggio. Nelle bellissime sale espositive dell'istituto Alfieri Carru in via dell'accademia Albertina 14 la storica via dedicata da sempre alle arti per la presenza dell'accademia di belle arti. Quindi si parla di un' evento straordinario di pregevole valenza, che vedrà in esposizione più di 100 artisti provenienti da diversi parti d'Italia. 
In esposizione si potranno ammirare bellissime opere tra cui quelle del giovane artista salentino contemporaneo il maestro Lucio De Salvatore detto il Bagnolese, artista di Bagnolo del Salento che vive e lavora a Muro leccese, De Salvatore detto il Bagnolese è un artista molto estroverso ed originale le cui opere colpiscono subito i visitatori, i soggetti che va rappresentando raffigurano animali in pose umane. 
L' artista salentino De Salvatore ha esposto in Italia e all'estero, ed ha alle spalle diversi riconoscimenti artistici per merito appunto artistico sia in Italia che all'estero. Artista apprezzato da vari critici e giornalisti d'arte.
 De Salvatore è anche all' intento del Movimento Internazionale Cento e più artisti uniti per il mondo. Il Salento ma soprattutto gli abitanti di Bagnolo del Salento paese d'origine del maestro De Salvatore dovrebbe essere fiero di avere un artista così "geniale" un artista che si può definire completo che quasi sicuramente raggiungerà la sua dimensioni di artista di fama nazionale ed internazionale.

Tornando alla Biennale d'arte rosso di Maggio, un plauso a tutti gli organizzatori come l'associazione soffi d'arte e al curatore e promotore del bellissimo evento il maestro Saverio Genise, persona squisita che dedica anima e corpo all'arte. Un grosso in bocca al lupo a tutti.
opera dell'artista lucio de salvatore

Nessun commento:

Posta un commento