ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


domenica 28 maggio 2017

I edizione della Biennale d'arte rosso di Maggio a Gattinara dal 27 Maggio 2 Giugno

Buongiorno Presidente
Dott. Orlando Serpietri


Qui di seguito trova un piccolo scritto da pubblicare sul blog del movimento. 

Importante invito e nomina per il nostro delegato corrispondente del movimento Internazionale Cento e più artisti uniti per il mondo il maestro L. De Salvatore in arte Il Bagnolese, invito esposizione alla 1st Internazional Online Art Exhibition 2020 in Libia e nominato ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia. Un importante esposizione internazionale dopo quella in India dove è stato premiato con il Award Special e in Giordania ora anche in Libia... Dove però ha ricevuto anche l'importante nomina come ambasciatore dell'arte per l'Italia in Libia, essendo unico italiano in esposizione. Questo per me presidente del Movimento e per tutti gli italiani è motivo di orgoglio vedere e leggere il nome tra gli artisti mondiali del nostro collaboratore corrispondente il maestro artista De Salvatore, che attraverso questi riconoscimenti non fa che valorizzare in modo importante il campo dell'arte.

Cordiali saluti

Presidente Orlando Seripietri 

GATTINARA - parte oggi sabato 27 Maggio e durerà sino al 2 Giugno la I edizione della Biennale d'arte rosso di Maggio. Nelle bellissime sale espositive dell'istituto Alfieri Carru in via dell'accademia Albertina 14 la storica via dedicata da sempre alle arti per la presenza dell'accademia di belle arti. Quindi si parla di un' evento straordinario di pregevole valenza, che vedrà in esposizione più di 100 artisti provenienti da diversi parti d'Italia. 
In esposizione si potranno ammirare bellissime opere tra cui quelle del giovane artista salentino contemporaneo il maestro Lucio De Salvatore detto il Bagnolese, artista di Bagnolo del Salento che vive e lavora a Muro leccese, De Salvatore detto il Bagnolese è un artista molto estroverso ed originale le cui opere colpiscono subito i visitatori, i soggetti che va rappresentando raffigurano animali in pose umane. 
L' artista salentino De Salvatore ha esposto in Italia e all'estero, ed ha alle spalle diversi riconoscimenti artistici per merito appunto artistico sia in Italia che all'estero. Artista apprezzato da vari critici e giornalisti d'arte.
 De Salvatore è anche all' intento del Movimento Internazionale Cento e più artisti uniti per il mondo. Il Salento ma soprattutto gli abitanti di Bagnolo del Salento paese d'origine del maestro De Salvatore dovrebbe essere fiero di avere un artista così "geniale" un artista che si può definire completo che quasi sicuramente raggiungerà la sua dimensioni di artista di fama nazionale ed internazionale.

Tornando alla Biennale d'arte rosso di Maggio, un plauso a tutti gli organizzatori come l'associazione soffi d'arte e al curatore e promotore del bellissimo evento il maestro Saverio Genise, persona squisita che dedica anima e corpo all'arte. Un grosso in bocca al lupo a tutti.
opera dell'artista lucio de salvatore

venerdì 26 maggio 2017

PROGETTO PER LE ISTITUZIONI: "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" DI ORLANDO SERPIETRI



    Orlando Serpietri Autore 

    Olio su tela 2,00m. x 4,00m. "La Cultura"Centenario Padri Marianisti, esposta in perpetuo nella sala dei Congressi (Aula Magna) Istituto Santa Maria di Roma.

"ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA"

Di Orlando Serpietri

LA STUPIDITA' NEL SOCIALE PROVOCA "PARALISI"

 ISTITUZIONALE!

“ILLUMINATI E CREATIVI”: Artisti, Scienziati, Ricercatori, Artigiani, Cultori dell’Arte e Politici "ricchi" di Sapienza" Uniamoci per "combattere" gli "Analfabeti" della Cultura nelle Istituzioni Parlamentari!

MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" 
PROPONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Una legge Europea per le nuove generazioni: Istituzionalizzare IL PROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" da studiare quotidianamente dall'asilo nido alla Laurea, (come si usa fare nelle religioni in genere) da bambini costantemente, PARTENDO DALLA CULTURA,  INSEGNAMENTO DELLA NOBILE COSTITUZIONE ITALIANA, RISPETTO DELLA LEGALITA' E DELLE LEGGI NAZIONALI SENZA DISTINZIONE DI RAZZA E COLORE! Inserire in materia scolastica supportata da una Galleria Comunale d'Arte Moderna nei pressi di ogni “Comprensivo Scolastico” su territorio. Progetto sperimentato nella X° Comunita’ Montana dell’Aniene Regione Lazio dal 2003 al 2011 a Cerreto laziale. Le scolaresche e docenti del “Comprensivo Cerreto” in simbiosi di cui ne facevano parte altri Comuni, Gerano, Pisoniano Sambuci e Saracinesco; ogni 15 giorni le scolaresche, previo appuntamento con l’artista esponente nella Galleria Comunale d’Arte, avveniva una lezione/spiegazione su le sue opere esposte dall'Artista stesso per poi, un commento dei Docenti e compito scritto in classe. Costo zero per l'Artista previa donazione di una sua opera da essere disposta in perpetuo nel Museo Civico di Cerreto Laziale in via di realizzazione costo zero per il Comune che ha acquisito circa 200 opere esposte al pubblico e Museo Finanziato dalla Regione Lazio, oggi è realtà Patrimonio dell'Umanità.

Lo scopo è Formare nuove generazioni "emarginati di Periferie" di Città e paesi sperduti di montagna, generazioni immuni dal flagello della stupidità perniciosa e dilagante,  la conoscenza, ampiamente diffusa nel Sociale prederà dominio Imperante della Culturale, Patrimonio dell’Umanità!


                  Cerreto Laziale 10/10/2017                                   Pittore Orlando Serpietri

Movimento Cesto artisti per il mondo invita alla Personale di Pittura dell'Artista Leonardo Guarino

Movimento Cento Artisti per il mondo invita tutti alla partecipazione

Personale di Pittura
Espone: Leonardo Guarino '' Artista di Maniera''

Chiesa San Giovanni di Dio- Via Palmieri- Lecce

Dal 15 Giugno al 31 Luglio 2017

Orari Mostra

Mattina:  dalle 9:00 alle13:30
Pomeriggio: dalle 16:00 alle 23:00

L'artista sarà presente all'evento.

La mostra è stata curata dal Corrispondente delegato del movimento Lucio De Salvatore (Artista), per conto del movimento è attivo sul territorio Pugliese per valorizzare l'arte e gli artisti locali.

l'arte di leonardo guarino

In foto : L'artista Leonardo Guarino

Leonardo Guarino emoziona attraverso la sua arte, colma di tanti panorami paesaggistici mozzafiato.
Guarino usa tonalità molto vivaci, che lasciano presagire che si rifà al suo stato d'animo personale.
Parla di lui il prof. Lucio de Salvatore attivo delegato corrispondente del movimento.




sabato 20 maggio 2017

ELEAZAR JOEL SANCHEZ ARTISTA, FA PARTE DEL MOVIMENTO "ILLUMINATI E CREATIVI" PRESENTA LE SUE OPERE ORIGINALI.


Oggi, 23 Maggio, è il secondo anniversario della Beatificazione del Martire Mons. Oscar Arnulfo Romero, vescovo della città di San Salvador, assassinato nel il 24 Marzo 1980. Papa Francesco, riconoscendo il suo martirio,  lo Beatifica il 23 Maggio 2015;
in contemporanea alla sua Beatificazione venne inaugurata una Pala d'altare a lui dedicata presso la Basilica di Santo Stefano Maggiore, Milano col titolo " La Bienvenida del Beato Martìr Mons. Romero de America.
 
(Olio su tela 300 cm x 185 cm) opera dell'Artista Eleazar Joel Sanchez. 

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

A“ Le Quattro Virtù Cardinali” L’uomo è rappresentato nelle sue tentazioni carnali, umane, con i suoi vizi quali:  l’Imprudenza, Disonestà, Debolezza e l’Eccesso che lo inducono in errore salvo poi, trovare riscatto nella salvezza della propria anima, rincorrendo le proprie virtù abbandonate e rinnegate, in un sistema sociale che induce esso stesso a ricercare vanità ed effimere chimere così dimenticando da sempre innati e perciò eterni, inesauribili. Una ricerca di se stessi dentro la propria anima ma che riflette anche l’uomo nella società; la sua caduta, la caduta della società e dei suoi valori, della stessa democrazia, nella vana ricerca di ricchezze e poteri che distruggono ed avviliscono l’animo umano …Teresa Loriga


mercoledì 10 maggio 2017

sabato 6 maggio 2017