ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


domenica 25 settembre 2016

Officina del Riciclo by DAVIDE LAZZARINI FA PARTE DEL MOVIMENTO, PRESENTA LE SUE OPERE SPECIALI








"Two Faces of Wasted World"
è un concept fotografico incentrato sui rifiuti, industriali e non, abbandonati selvaggiamente che inquinano l'ambiente e di conseguenza anche chi vive intorno a loro. Elaboro queste fotografie facendo apparire in maniera pareidolica varie forme, da strane facce ad animali inquietanti.
Le opere dell’artista riminese Davide Lazzarini si inscrivono pienamente in quella “poetica” che fonda come centrali nel discorso artistico tematiche quali riuso, riciclo, restyling di materiali cosiddetti “di scarto”, comunicazione ambientale, attenzione all’ecosostenibilità. In altre parole, ispirazione artistica e scelta dei materiali sottendono, in Lazzarini, i poli di una dialettica che nasce dall’eco-consapevolezza e si muove costantemente sul sentiero di una trasformazione non solo dei materiali di riuso ma anche dei punti di vista da cui considerare questi.
Officina del Riciclo
by Davide Lazzarini
Concepisco, sperimento, elaboro in modo diverso, non solo con la mente, con le mani e con gli occhi ma gioco anche con la forza delle emozioni.
Mostro l’evolversi degli oggetti oltre alla loro funzione reale, allargo la prospettiva concentrandomi sulle forme e sui colori.
Svariati elementi, materiali diversi e oggetti di uso comune, che hanno già vissuto una loro vita o meglio, convissuto con la mia…
Più che imporvi una forma d’arte, la mia ricerca, mostra i possibili contesti nei quali individuarla…

1 commento: