ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


giovedì 5 maggio 2016

2a Edizione Premio Internazionale Oasi D'arte- Art's Oasis - La Partecipazione è Gratuita

Movimento Cento Artisti per il mondo sostiene e invita alla partecipazione dell'evento: 

Un concorso finalizzato ad attivare un processo 
culturale-sociale attraverso l'arte contemporanea e la street art.

"Oasi d'Arte- Art's Oasis" vuole essere, in generale, uno strumento attivo delle politiche urbane di rigenerazione, riqualificazione e messa a sistema delle zone in fase di riprogettazione della città di Petrosino e, più in particolare, lo strumento di programmazione di una serie di interventi volti al recupero di tutte quelle aree marginali e degradate che non corrispondono alle attuali esigenze sociali e culturali della città.

"Oasi d'Arte- Art's Oasis" è un mezzo di speranza per dare un volto nuovo alla città, per consentirle di rientrare nei circuiti internazionali del turismo legato all'arte contemporanea.
La 2ª edizione del premio, vede come protagonisti i cittadini, che metteranno a disposizione i prospetti delle loro abitazioni per la realizzazione delle opere di street art e opre di arte contemporanea.

Il bando ha l'obiettivo di creare uno shock culturale volto alla realizzazione del Distretto Culturale Evoluto.Un grande fermento culturale e artistico per innescare meccanismi futuri ed eventi legati al bando stesso.
Un risvolto culturale continuato nel tempo, nella previsione di arricchire annualmente con nuove installazioni la città.
Partecipa e Scarica il bando dal sito

Vicepresidente del Movimento Rita Cavallaro
Rapporti burocratici europei e nazionali