ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


domenica 26 gennaio 2014

"GEMELLAGGIO STORICO CULTURALE" CERRETO LAZIALE E ROMA ! PRESENTAZIONE DEL SINDACO WALTER VELTRONI.

OLIO SU TELA 50 X 70  "LA  CONOSCENZA ILLUMINA, LA STUPIDITA' ACCECA!


                                                               COMUNE DI ROMA

                                                                  dal Campidoglio, 9 settembre 2006
E’ con vivo piacere che porto il saluto della Città di Roma, e quello mio personale, alla comunità di Cerreto e agli amici dell’Associazione “Cento Pittori di Via Margutta” – di cui oggi viene presentato in veste ufficiale il catalogo –, al suo Presidente Alberto Vespaziani, al Direttore Maestro Orlando Serpietri e a tutti i rappresentati delle istituzioni che hanno reso possibile il concretizzarsi di questo stretto rapporto artistico fra Roma e il territorio laziale.
L’arte è partecipazione attiva, è momento di condivisione, è formidabile veicolo attraverso il quale è possibile ritrovarsi. Lo dimostra la bellissima Pinacoteca Comunale di Cerreto, nata grazie alla partecipazione e ai doni di artisti provenienti da tutta Italia, un luogo d’arte che accoglie importanti manifestazioni e che oggi ci vede qui riuniti in occasione dell’inaugurazione della Personale di pittura del Maestro Orlando Serpietri.

Rinnovo dunque il mio più caloroso augurio a tutti partecipanti e a tutte quelle persone che hanno reso possibile il realizzarsi di questa giornata e il raggiungimento del gemellaggio artistico tra Roma e Cerreto Laziale, “Piccola Capitale” dell’Arte Moderna.
SINDACO WALTER VELTRONI


Gentile Maestro Orlando Serpietri,
 ho ricevuto la sua cortese lettera 
La RIngrazio, Che oltre per le parole di stima e di augurio Che ha inteso rivolgermi, anche per l'invio del catalogo Che sancisce il Gemellaggio tra l'arte romana, rappresentata dall'Associazione "Cento Pittori "di Via Margutta, e la Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea di
 Cerreto Laziale.

Desidero esprimerle il mio vivo apprezzamento per l'interessante iniziativa del Movimento Nazionale e augurarle il pieno successo del progetto. Con i migliori saluti
Giorgio Napolitano