ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 23 maggio 2022

DOCUMENTO INVIATO AL PARLAMENTO EUROPEO HA AVUTO RISPOSTA DI CONSENSO,





si trova presso NEL MONDO.

26 Gennaio 2017  
Contenuto condiviso con: Tutti
Tutti
Nessuna descrizione della foto disponibile.
26 gennaio 2017 presso NEL MONDO
IL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" VUOLE FAR PARTE DEL PARLAMENTO EUROPEO
CON TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO IL RINNOVAMENTO
Artisti, Scienziati, Politici, Cultori dell’Arte e Artigiani a promuoversi per il Nuovo Rinascimento Intellettuale “ILLUMINATI E CREATIVI” che Fonda su ARTE/SCIENZA QUANTISTICA, catalizzatori del cambiamento Culturale, un vero atto di fondazione Sociale dal’Italia in tutta Europa.




 DOCUMENTO INVIATO AL PARLAMENTO EUROPEO QUI DI SEGUITO, HA AVUTO RISPOSTA DI CONSENSO, CI ONORA PER LA NOSTRA SERIETA' ATAVICA!


DOCUMENTO STORICO DEL GIORNALE - “DENTRO L’ARTE” -
Di Antonella Cimaglia.
L’ARTE SI IMPARA A SCUOLA E LA PACE ANCHE…
A Cerreto Laziale – Si terrà sabato 1 giugno 2007 nella bellissima cornice di piazza G. Marconi, Arte “Ora di Pace” materia di studio da inserire nel comprensivo Scolastico di Cerreto Laziale, importante mostra di pittura in omaggio al progetto in “Arca di Pace”. La mostra organizata dalla galleria comunale d’Arte Moderna di Cerreto Laziale, Gemellata con i Cento Pittori di Via Margutta di Roma e patrocinata dalla x Comunità Montana “dell’Aniene”, vedrà partecipare centinaia di d’artisti di tutto il Mondo,che esporranno le loro operea fianco dei “piccoli dipinti” dellle scolaresche del Comprensivo “Cerreto” circa quattrocento studenti tra Gerano, Ciciliano, Pisoniano, Sambuci e Saracinesco), il sodalizio tra artisti e Istituzioni Scolaresche di questo Comprensivo, già avvenuto nel 2003 con il progetto “ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA” ideato dal Maestro Orlando Serpietri, in questa giornata si consoliderà abbracciando altro ambizioso progetto, quello di “Arca di Pace”, il programma formativo degli studenti ideato e realizzato da un tavolo di coordianmento costitutivo da diversi enti, istituzioni,e associazioni tra cui: CNI-UNISCO, UNICEF, Centro documenttazione della Lega Arabaed il CDEC PROGETTO -MEMORIA, volto a far divenire “l’ora di pace”. Materia stabile nelle scuole e a proporre la formazione di “docenti di pace” la manifestazione verrà inaugurata dal Presidente Luciano Romanzi e dal Vice Presidente fiorenzo De Simone della x° Comunità Montana e dall’Amministrazione Comunale di Cerreto Laziale, alle ore 10 nella sala Consigliar E sampre il Presidente Romanzi, alla presenza di 31 Sindaci Sindaci della Comunità Montana, darà inizio al tema che rigurda la pace nel Mondo, partendo dall’insegnamento nelle scuole e coinvolgendo anche le famiglie. Il dibattito vedrà la pertecipazione del Sindaco Alfredo De Propris, di Cinzia Lombardi , Critico d’arte e corrispondente della rivista Arte a Milano, del prof. Sebastiano Di Valeriano dirigente scolastico, del Vice Presidente Prof. Mario Federici che presenteranno la relazione e i lavori dei quattrocento studenti del Comprensivo “Cerreto” per saperne di più dal fondatore Maestro Orlando Serpietri Pittore, fondatore Galleria Comunale d’arte Moderna e contemporanea, fondatore del neo Museo Civico con il Progetto “ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA”! ----
FONDATORE NEL 2003 DEL MOVIMENTO “CENTO ARTISTI PER IL MONDO” IN ARTE E SCIENZA PER IL SOCIALE.
REALIZZAZIONE DEL GEMELLAGGIO STORICO CON I CENTO PITTORI DELLA VIA MARGUTTA IN RAPPRESENTANZA DELLA ROMA CULTURALE, CONDIVISO DAL SINDACO DI ROMA WALTER VELTRONI E, LETTERA AUTOGRAFA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLIA ITALIANA GIORGIO NAPOLITANO SU PERGAMENA.

Orlando SerpietriMovimento "Cento Artisti Per Il Mondo" Presidente Orlando Serpietri.

Amministratore
Orlando Serpietri
Hai inviato
10/11/15, 12:24
Movimento Stati Uniti d'Europa
Movimento Stati Uniti d'Europa
OK Rispond ·
Orlando Serpietri
Ringrazio il Parlamento Europeo per la gentile attenzione al documento sopra inviato, grazie di nuovo e buon lavoro
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "1000 Grazie per il tuo supporto"
Rispondi metri



                                          Olio su tela 50 x 70 "DIO PERDONA L'ATOMO NO!
                                               Olio su tela 50 x 70 "AUTODISTRUZIONE"


1 commento:

  1. Finalmente anche "L'Europa si accorta che esistiamo", meglio tardi che mai, insistere su cose legali e sugerimenti fattibbili è bene, questo ci fa onore.

    RispondiElimina