ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


giovedì 11 ottobre 2018

PROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" DI ORLANDO SERPIETRI

IMPORTANTE NOTIZIA DELLA MATTINATA DEL 16/02/2019 SU RAI TV 1 MATTINA: PROPOSTA DI LEGGE PRESENTATA DALLA LEGA RIGUARDO EDUCAZIONE CIVICA DA INSERIRE NEL PROGRAMMA SCOLASTICO, IL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" NE E' ORGOGLIOSO DELLA "PATERNITA'" PUBBLICATA CON LETTERA APERTA SU FACEBOOK E GOOGLE INVIATA PIU' VOLTE DA ANNI ALLE ISTITUZIONI PREPOSTE MAI UNA RISPOSTA, OGGI FINALMENTE SI INCOMINCIA A PARLARNE POSITIVAMENTE.

--------------------------
MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"
"ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA"
Di Orlando Serpietri, Presidente Fondatore.
L'ANALFABETISMO CULTURALSOCIALE PROVOCA "PARALISI" ISTITUZIONALI!
Artisti, Scienziati, Ricercatori, Politici, Artigiani, Cultori dell’Arte “ILLUMINATI E CREATIVI” Uniti in attesa che la sorte si ravveda e rimuova Politici "Analfabeti" della Cultura Sociale dalle Istituzioni.
L’orrendo sipario si squarcerà prima o poi, allora sarà il Parlamento ad agire.
Una legge Nazionale di Educazione Civica nelle scolaresche e nelle Università dello Stato per le nuove generazioni: Progetto chiamato "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" da inserire in materia scolastica come principio la Costituzione Italiana, Legalità Legalizzata, Diritti e Doveri di ogni cittadino senza distinzione di razza e colore! Ogni giorno lezione civica, una Galleria Comunale d'Arte Moderna preposta a supporto del “Comprensivo Scolastico” di ogni territorio. Progetto sperimentato nella X° Comunita’ Montana della Valle Aniene, Regione Lazio dal 2003 al 2011 nel Comune di Cerreto Laziale con risultati stupefacenti. Le scolaresche e docenti del “Comprensivo Cerreto” di cui ne fanno parte altri Comuni, Gerano, Pisoniano Sambuci e Saracinesco; Ogni 15 giorni previo appuntamento con l’artista esponente del momento (per l'intero anno scolastico) nella Galleria Comunale d’Arte Moderna preposta al progetto, avveniva una lezione/spiegazione dell'Artista stesso su le sue opere esposte poi, un commento dei Docenti e compito scritto in famiglia da coinvolgere anche il nucleo famigliare.
Le nuove generazioni della “strada, ai margini delle Periferie", diverranno immuni dall'analfabetismo Culturale, ampiamente diffuso nel Sociale da essere di dominio pubblico, Patrimonio dell’Umanità!
Cerreto Laziale 10/10/2017




ESPOSIZIONI A CIELO APERTO CON CENTINAIA DI OPERE E ARTISTI, COMPLESSO MUSICALE TONINO/MARIO SERPIETRI  "VECCHIONI ALLA RISCOSSA"
CERRETO LAZIALE

AL MINISTERO BENI CULTURALI




Orlando Serpietri consiglia Ministero dei Beni culturali.
12 min
ROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" DI ORLANDO SERPIETRI
MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"




Nessun commento:

Posta un commento