ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


mercoledì 27 giugno 2018

VITTORIA SALATI ARTISTA, FA PARTE DEL MOVIMENTO, PRESENTA LE OPERE REALIZZATE IN COLLABORAZIONE DEL MARITO VANNI MONDADORI "ILLUMINATI E CREATIVI"

LA BELLA NEFERTITI 60 X 60

L'AMORE DI MARIA 80 X 80 



CESTO DI CILIEGE 65 X 65

..E IN FONDO LA LUCE 80 X 60


AQUILONI 60 X 90


RAGGI DI LUNA 80 X 100

IO SONO IL VENTO 75 X 95


MARIA MADDALENA 60 X 90


Biografia di Vittoria Salati

Vittoria Salati, nata  sull'Appennino Parmense  risiede  e  lavora a Cambiago (MI). E' entrata nell'ambiente artistico, da cui è rimasta coinvolta e catturata,  grazie al marito Vanni Mondadori, estimatore di arte; in questo magico mondo ha  iniziato  una personale  attività artistica basata su una tecnica inusuale .

 Le opere  di Vittoria Salati  infatti, si caratterizzano per essere incise  a mano, sino ad ogni più piccolo particolare, su tavola di legno, mdf, successivamente dipinte con colori acrilici, rappresentando molteplici soggetti, dalle figure nitide, ben definite e dai colori forti e decisi.  


Originale anche la cornice che è parte integrante della stessa tavola. 
La complessità  connessa alla creazione di queste  opere rende esclusiva  questa tecnica, che nell'ambito delle sue mostre personali  e collettive, ha incontrato il consenso del pubblico, ottenendo un notevole successo.
Dal 2009 il marito Vanni Mondadori collabora, si occupa in fatti della parte incisoria delle opere . Vittoria disegna, Vanni incide e Vittoria completa l’opera dipingendola.

Nessun commento:

Posta un commento