ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 9 ottobre 2017

PROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" IN COLLABORAZIONE CON IL DIRETTORE SCIENTIFICO PAOLO MANZELLI FIRENZE.

OPERA 2,M X 4,M  IN AULA MAGNA DEI MARIANISTI DI ROMA REALIZZATA PER IL CENTENARIO DA ORLANDO SERPIETRI 

"ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA"
Di Orlando Serpietri

LA STUPIDITA' SOCIALE PROVOCA "PARALISI" ISTITUZIONALE!
Artisti, Scienziati, Ricercatori, Politici, Artigiani, Cultori dell’Arte “ILLUMINATI E CREATIVI” Aderiamo con fiducia sempre di più (A COSTO ZERO) al Grande Movimento "Cento Artisti per il Mondo" per parlare con una sola voce alle Istituzioni in attesa che gli eventi si ravvedano e diano più spazio ai Politici e Magistrati altamente qualificati e sostenitori della Cultura nel Sociale nel contempo rimuovere gli "Analfabeti" della Cultura nel Parlamento e nel Tar dei Magistrati.
Ridono indifferenti oggi ma, l’orrendo sipario si squarcerà prima o poi, allora il Popolo prenderà atto che la "stupidità" che "regna" in noi è deleteria ma, puo' essere curata nelle scuole! Una legge Nazionale per le nuove generazioni: dal’Asilo nido fino al’università, Obbligo del progetto chiamato "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" da inserire in materia scolastica abbinato ad una Galleria Comunale d'Arte Moderna nei pressi del “Comprensivo Scolastico” su territorio. Progetto sperimentato nella X° Comunita Montana della Valle del’Aniene, dal 2003 al 2011. Le scolaresche e docenti del “Comprensivo Cerreto” di cui ne fanno parte altri Comuni, Gerano, Pisoniano Sambuci e Saracinesco; Ogni 15 giorni previo appuntamento con l’artista esponente del momento nella Galleria Comunale d’Arte Moderna (preposta a tale compito), avveniva una lezione/spiegazione dell'Artista su le sue opere esposte e la Creatività dell'Arte e della Scienza Quantistica. Un dibattito tra Docenti per aggiornamenti continui, utili a stimolare "Curiosità" e conoscenza alle Scolaresche per la realizzazione di un compito in classe. Le nuove generazioni della “strada, ai margini delle Periferie" di Citta' e Paesi sperduti di Montagna formeranno "anticorpi" da renderli immuni dal "virus" della stupidita eclatante, la Cultura, ampiamente diffusa nel Sociale prederà dominio sulla "Stupidità" da trasformare l'emancipazione Culturale a Patrimonio dell’Umanità! 
Cerreto Laziale 10/10/2017 Pittore Orlando Serpietri

---------------------------------------------------

Sono con il Movimento Arte e Scienza a disposizione per il vs progetto von le scuole al fine di qualificare la alternanza scuola scuola lavoro..                                                   Caro Orlando stanno sfruttando il lavoro dei giovani imponendo loro una dequalificante alternanza scuola lavoro priva di un qualunque crescita di conoscenze Tale sfruttamento dequalificante va impedito con ogni mezzo culturale.....  

Per valorizzare le competenze in una strategia di scuola e lavoro utile a rafforzare l' immaginario scientifico dei giovani una proposta da fare e quella di organizzare stages di scienza ed arte.

 

Caro amico Paolo, Scienziato Grande Innovatore, Per questo noi del Movimento abbiamo accolto con entusiasmo il tuo invito alla "fusione" con la Scienza EGOCREANET di cui sei il Fondatore/Direttore proponendoci una leale alleanza intellettuale - ARTE E SCIENZA QUANTISTICA, orgogliosi di esserne parte. Nel 2003 fu fondato il Grande Movimento "Cento Artisti per il Mondo" ad oggi seguito da centocinquantamila persone scevre da pettegolezzi e luoghi comuni, interessati alle evoluzioni innovative e prestigiosi sviluppi raggiunti. Primo obiettivo è la rimozione repulsione di qualsiasi forma di "Stupidità populista" specialmente da Parlamentari vuoti di contenuti, arrivisti. Artisti e Scienziati (fucina, del Sociale)! Siamo volontariato non remunerati di un centesimo, crediamo nella potenza della Cultura, che fa tremare qualsiasi Istituzione Anomala!
Presidente Orlando Serpietri.

Vedi altre reazioni

Nessun commento:

Posta un commento