ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 30 ottobre 2017

GIUSY DIBILIO ARTISTA DEL MOVIMENTO PRESENTA LE SUE OPERE

GIUSY DIBILIO
Giusy Dibilio é nata a Enna dove ha iniziato la sua carriera pittorica, trasferitasi ha Roma ha proseguito il suo percorso artistico con entusiasmo,esprimendo in questa città il meglio della sua produzione.Dal 1978 ad oggi ha allestito numerose mostre personali ed ha partecipato a rassegne nazionali ed internazionali.Sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche in Italia e all 'Estero.Vive e opera ad Anguillara Sabazia in via Monte Cimino 32 tel:3283762625  E-mail :giusy.dibilio@gmail.com     oppure  dibiliogiusy@gmail.com                     wwwgiuseppinadibilio.com

GENESI 50 X 70


L'ENERGIA DEL COSMO 0,80 X 1,20
"LUCE GENERAZIONE DI VITA" 0,80 X 1,20


domenica 22 ottobre 2017

IL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" E' CONTRO IL POPULISMO CHE AVANZA

IL MOVIMENTO E' CONTRO IL POPULISMO CHE AVANZA  INESORABILE!
Orlando Serpietri.

E' fisiologica la ripetizione degli eventi. L'Italia viene da un fascismo distruttivo, si riprende con sacrifici immani da sotto le macerie scrivendo la Costituzione più bella del Mondo. L’Italia influenza gli altri Stati Europei per formare L'Europa Unita. 70 anni che non si fanno più guerre fra noi Europei. La Pace crea benessere e serenità per tutti ma, per i “bellicosi” diventa "noioso" tutto ciò, allora che fare? "Giocare" alla guerra con alzate di muri e frontiere, soldati e polizie segrete pronte a sparasi l’un contro l’altro per svuotare gli arsenali dei “poveri” industriali. I poteri forti sanno come organizzare “eserciti” di populismo, la maggioranza del popolo si nutre della “stupida furbizia” del capo branco “abitante” nei luoghi comuni, abile trascinatore, maestro venditore di fumo per idioti sa che la furbizia attecchisce di più dell'intelligenza che invece, unisce lentamente ma crea benessere Sociale per tutti! Quando è troppo tardi per accorgersi del disastro che essi stessi hanno creato sono già in funzioni Bombe atomiche da una parte all'altra, non molto lontani, dal disastro Mondiale, (vedi Corea del Nord e America le prime scintille), magra consolazione del pentimento degli idioti, nessuno uscirà immune dalle Radiazioni Atomiche diffuse su tutto il globo terrestre dono prezioso dell'Universo infinito.
 www.namir.it/DANNATA/regime.htm 


Olio su tela 50 x 70 "DOPO L'ESPLOSIONE ATOMICA"

Olio su tela 50 x 70 "STO VIVENDO SOLTANTO PER MORIRE" 


giovedì 19 ottobre 2017

PAOLO MANZELLI SCIENZIATO, COLLABORA E METTE A DISPOSIZIONE I SUOI SAGGI SCRITTI A ORLANDO SERPIETRI PER IL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

Olio su tela 50 x 70 "QUANTI DI LUCE QUANTISTICA"

PAOLO MANZELLI SCIENZIATO,

METTE A DISPOSIZIONE I SUOI SAGGI SCRITTI A ORLANDO SERPIETRI PER IL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" Abstract: La relazione tratta del cambiamento quantistico del significato della “percezione visiva” e della conseguente innovazione della espressione pittorica, musicale e più in generale artistica, nel quadro di un mix comunicativo tra arte quantistica e tecnologia della realtà aumentata. Il movimento dell’Arte Quantistica (QAGI-EGOCREANET), agisce nella convinzione che l’Europa supererà l’attuale crisi socio-economica iniziando dalla innovazione e dal rinnovo dell'Arte Quantistica come driver della cultura scientifica ed economica mondiale.... Resta evidente che, a differenza dell’epoca del Rinascimento, in cui la scienza e la tecnica facevano riferimento alla costruzione di macchine e macchinari, l’arte oggi si trova immersa in un ambiente tecnologico la cui base scientifica consiste essenzialmente negli sviluppi della scienza quantistica. Tutte le tecnologie di comunicazione elettronica, eccetto il semplice atto di pigiare di tasti e interruttori, sono attualmente lontane dalla percezione immediata della gente, poiché appartengono ad una visione della realtà atomico-molecolare che non è più visibilmente oggettiva, ma essenzialmente probabilistica, come e stato decretato dal Principio di indeterminazione del 1927. Pertanto, tutte le precedenti logiche cognitive e ogni operatività derivante dalle precedenti concezioni “meccanicistiche“, si infrangono su tale fondamentale principio quantistico, che in sostanza significa che non è possibile conoscere con esattezza la realtà, ma che possiamo solo lavorare sull’immaginario scientifico, proprio in quanto le concezioni probabilistiche possono essere modulate dal nostra mente per poter corrispondere ad una realtà effettiva, che permane recondita a causa dei limiti naturali dei nostri sensi..... Quello che cambia, a tale proposito, è la stessa interpretazione di cosa significa vedere e più in generale percepire con i nostri sensi. Oggi la neurobiologia studia il funzionamento cervello con la Neuroimaging. Pertanto, da una riflessione su tali studi si comprende come il cervello umano possa costruire nel suo interno suoni e immagini che, come quelli costruiti in sogno, non sono effettivamente reali, proprio in quanto quello che vediamo e percepiamo non è altro che una nostra raffigurazione della realtà che anticipa le probabili nostre interazioni fisiche con l’ambiente....
Il movimento dell’Arte Quantistica focalizza, quali fattori determinanti il superamento della crisi culturale, l’esercizio di una condivisa volontà e perspicacia di agire nella trasformazione sociale internazionale, impegnandosi a produrre e provocare il cambiamento culturale, cosi come è divenuto necessario, per dare sviluppo alla trans-disciplinarietà tra arte e scienza, che ha come riferimento storico la creatività scientifica e artistica dell’epoca nell’antico Rinascimento italiano..... 



lunedì 9 ottobre 2017

PROGETTO "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" IN COLLABORAZIONE CON IL DIRETTORE SCIENTIFICO PAOLO MANZELLI FIRENZE.

OPERA 2,M X 4,M  IN AULA MAGNA DEI MARIANISTI DI ROMA REALIZZATA PER IL CENTENARIO DA ORLANDO SERPIETRI 

"ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA"
Di Orlando Serpietri

LA STUPIDITA' SOCIALE PROVOCA "PARALISI" ISTITUZIONALE!
Artisti, Scienziati, Ricercatori, Politici, Artigiani, Cultori dell’Arte “ILLUMINATI E CREATIVI” Aderiamo con fiducia sempre di più (A COSTO ZERO) al Grande Movimento "Cento Artisti per il Mondo" per parlare con una sola voce alle Istituzioni in attesa che gli eventi si ravvedano e diano più spazio ai Politici e Magistrati altamente qualificati e sostenitori della Cultura nel Sociale nel contempo rimuovere gli "Analfabeti" della Cultura nel Parlamento e nel Tar dei Magistrati.
Ridono indifferenti oggi ma, l’orrendo sipario si squarcerà prima o poi, allora il Popolo prenderà atto che la "stupidità" che "regna" in noi è deleteria ma, puo' essere curata nelle scuole! Una legge Nazionale per le nuove generazioni: dal’Asilo nido fino al’università, Obbligo del progetto chiamato "ARTE E SCUOLA, ARTE A SCUOLA" da inserire in materia scolastica abbinato ad una Galleria Comunale d'Arte Moderna nei pressi del “Comprensivo Scolastico” su territorio. Progetto sperimentato nella X° Comunita Montana della Valle del’Aniene, dal 2003 al 2011. Le scolaresche e docenti del “Comprensivo Cerreto” di cui ne fanno parte altri Comuni, Gerano, Pisoniano Sambuci e Saracinesco; Ogni 15 giorni previo appuntamento con l’artista esponente del momento nella Galleria Comunale d’Arte Moderna (preposta a tale compito), avveniva una lezione/spiegazione dell'Artista su le sue opere esposte e la Creatività dell'Arte e della Scienza Quantistica. Un dibattito tra Docenti per aggiornamenti continui, utili a stimolare "Curiosità" e conoscenza alle Scolaresche per la realizzazione di un compito in classe. Le nuove generazioni della “strada, ai margini delle Periferie" di Citta' e Paesi sperduti di Montagna formeranno "anticorpi" da renderli immuni dal "virus" della stupidita eclatante, la Cultura, ampiamente diffusa nel Sociale prederà dominio sulla "Stupidità" da trasformare l'emancipazione Culturale a Patrimonio dell’Umanità! 
Cerreto Laziale 10/10/2017 Pittore Orlando Serpietri

---------------------------------------------------

Sono con il Movimento Arte e Scienza a disposizione per il vs progetto von le scuole al fine di qualificare la alternanza scuola scuola lavoro..                                                   Caro Orlando stanno sfruttando il lavoro dei giovani imponendo loro una dequalificante alternanza scuola lavoro priva di un qualunque crescita di conoscenze Tale sfruttamento dequalificante va impedito con ogni mezzo culturale.....  

Per valorizzare le competenze in una strategia di scuola e lavoro utile a rafforzare l' immaginario scientifico dei giovani una proposta da fare e quella di organizzare stages di scienza ed arte.

 

Caro amico Paolo, Scienziato Grande Innovatore, Per questo noi del Movimento abbiamo accolto con entusiasmo il tuo invito alla "fusione" con la Scienza EGOCREANET di cui sei il Fondatore/Direttore proponendoci una leale alleanza intellettuale - ARTE E SCIENZA QUANTISTICA, orgogliosi di esserne parte. Nel 2003 fu fondato il Grande Movimento "Cento Artisti per il Mondo" ad oggi seguito da centocinquantamila persone scevre da pettegolezzi e luoghi comuni, interessati alle evoluzioni innovative e prestigiosi sviluppi raggiunti. Primo obiettivo è la rimozione repulsione di qualsiasi forma di "Stupidità populista" specialmente da Parlamentari vuoti di contenuti, arrivisti. Artisti e Scienziati (fucina, del Sociale)! Siamo volontariato non remunerati di un centesimo, crediamo nella potenza della Cultura, che fa tremare qualsiasi Istituzione Anomala!
Presidente Orlando Serpietri.

Vedi altre reazioni

martedì 3 ottobre 2017

GIOVANNA LEVRANO ALIAS MEDEA GIO' LEVRANO FA PARTE DEL MOVIMENTO PRESENTA LE SUE OPERE SIMBOLICHE E SE STESSA.




Ho un vissuto politico in autonomia operaia, sonostata un'attivista del collettivo femminista autonomo




Aggiungi didascalia



Aggiungi didascalia


Aggiungi didascalia


Aggiungi didascalia


Aggiungi didascalia


Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia
Non credo sia possibile descriversi per quello che realmente si è, ognuno è mille cose ed esperienze,
il vissuto è un insieme di sensazioni e fatti,
quest'ultimi si possono cronologicamente elencare,
ma l'emozioni no, sono impalpabili, sono l'essenza
di attimi irripetibili e formativi che non trovano
espressione nella parola, eppure sono proprio le
sensazioni e l'emozioni che sono il motore trainante
dell'esistenza stessa, sono le basi sulle quali
l'individuo si relaziona all'altro, al sociale, all'arte in generale, ecc.
Consapevole di quanto sopra detto, non posso fare altro che elencare i fatti:
mi chiamo Giovanna, nata a napoli il 23-03-1957 ed ivi domiciliata, sono una donna concreta, a volte un pò schizzata, vivo ed osservo la vita, sono socevole ed
aperta a tutte le forme di pensiero e modi di essere, ho simpatia per tutte le persone che esprimono originalità,

aborro la volgarità e la violenza finalizzata a se stessa.
Ho un vissuto politico in autonomia operaia, sono
stata un'attivista del collettivo femminista autonomo
in un quartiere della mia città.
La mia vita è stata delineata da scelte emozionali che ho concretizzato razionalmente, alcune molto sofferte, ma che rifarei senza nulla cambiare.