ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


giovedì 16 febbraio 2017

GIORGIO DE CESARIO ARTISTA, DELEGATO CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO E' TITOLARE/RESPONSABILE DELLA SUCCURSALE DEL SALENTO "CASA DEGLI ARTISTI" A GALLIPOLI (LE), PRESENTA LE SUE CREDENZIALI:

SIMBOLO DEL MOVIMENTO Olio su tela 50 x 70

MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" ANNUNCIA UN EVENTO IMPORTANTE:              GIORGIO DE CESARIO ARTISTA,
 NOMINATO DELEGATO CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO  TITOLARE/RESPONSABILE DELLA SUCCURSALE DEL SALENTO "CASA DEGLI ARTISTI" A GALLIPOLI (LE),                 PRESENTA LE SUE CREDENZIALI:
-------------------------------------------------------------------------------------
Movimento "Cento artisti per il Mondo" 
Presidente/Fondatore Orlando Serpietri 

SEDE CENTRALE ROMA
----------------------------------------------------------
CONTENITORE D’ARTE E DI OSPITALITA’
di Giorgio De Cesario, Delegato Corrispondente del Movimento “Cento Artisti per il Mondo” Responsabile della Succursale del Salento con Sede a Gallipoli (Le)
In questa residenza , via Lepanto 1,
ha sede una succursale del Movimento"Cento Artisti per il Mondo"
dove tutti gli Artisti possono GRATUITAMENTE esporre, organizzare simposi per la divulgazione dell 'Arte, utilizzare un laboratorio attrezzato per qualsiasi tipo di tecnica pittorica , usufruire di una ricca biblioteca sull'arte e di spazi adeguati per riunioni con capacità fino a 50 persone. Possibilità di soggiorno a prezzi agevolati (esclusi Luglio e Agosto) per gli artisti che decidono di trascorrere una vacanza vivendo dentro un’ opera d’arte Tutto in rispetto delle regole del Movimento.
--------------------------------------------
GIORGIO DE CESARIO
Arte, pittura, scultura, grafica e design di uno dei più poliedrici artisti salentini: il maestro di origine matinese Giorgio De Cesario. Il materismo e solipsismo nella contemporaneità delle sue creazioni è caratterizzata da dipinti su tela con volti in rilievo realizzati in argilla.
La storia dell'arte di Giorgio De Cesario trae spunto e ispirazione dalla quotidianità. Nella pittura del maestro, le originali tecniche utilizzate per eseguire gli sfondi lasciano trasparire intense sfumature che toccano l'anima.
I suoi quadri sembrano quasi prendere vita svelando il reale, l'ignoto, l'interiorità. Le sculture e le incisioni rispecchiano, quasi fossero una prosecuzione, ciò che è rappresentato pittoricamente.
Confluendo in una corposa espressione materica, decorativa, grafica, pittorica, in cui prende corpo una densa comunicazione spirituale.
Attualmente Giorgio De Cesario vive ed opera a Gallipoli nella sua casa-museo, Villa Maritati De Cesario, da lui sapientemente ristrutturata ed ampliata. E’ un grande e scenografico contenitore d`arte denominato “La Casa degli Artisti”, una costruzione ultramoderna, caratterizzata da un certo eclettismo di stili un pò orientaleggianti e un pò mediterranei,comunque energicamente innovativa, che ben si confà con il paesaggio urbano circostante.
Oltre ad ospitare la Galleria Permanente dell’ artista, la Casa-Museo, di circa 1.000 metri quadrati, e` destinata ad ospitare mostre temporanee, presentazioni di libri, concerti e performance teatrali ed è inoltre attrezzata per accogliere, con la formula del b.& b. turisti, viaggiatori, artisti e amanti dell’arte provenienti da tutto il mondo.
Visita la Casa degli Artisti cliccando qui: Bed and Breakfast Gallipoli.