ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


venerdì 27 maggio 2016

ROSY LOCATELLI ARTISTA DEL MOVIMENTO ESPONE LE SUE OPERE


ROSY LOCATELLI 

Rosy locatelli, nome arte Rosloca, nata Il 4 marzo 1969 a Maringa,Paraná sud brasile,

 Autodidatta, inizia a dipingere nel 2009,
Espone a Idea Arte Gallery di ferrara in una mostra personale  nel marzo 2016,sempre nel 2016 un'altra personale al Sotoscala di ferrara, e in seguido participa ala coletiva prêmio Chagall a vila Breda di Padova.Prossimamente farã una personale presso Maison D'arte di Padova . 






martedì 24 maggio 2016

GIUSEPPE CANTATORE ARTISTA DEL MOVIMENTO PRESENTA LE SUE OPERE


GIUSEPPE CANTATORE










mercoledì 18 maggio 2016

ANDREA LA VOLPE ARTISTA DEL MOVIMENTO ESPONE LE SUE CREAZIONI

Nato a Senigallia nel 1983 dove vivo,
Mi piace creare, costruire, inventare, trovare soluzioni e farmi domande sul senso della vita. La pittura mi trasporta altrove e la mente é libera di divagarsi e distrarsi.. Dipingo ad olio...









Tendenzialmente mi diverto a creare immagini su vetro utilizzando il fumo di una candela e qualche stuzzicadenti cercando sempre nuove strade, strumenti e soggetti per stupirmi e per stupire.

giovedì 5 maggio 2016

2a Edizione Premio Internazionale Oasi D'arte- Art's Oasis - La Partecipazione è Gratuita

Movimento Cento Artisti per il mondo sostiene e invita alla partecipazione dell'evento: 

Un concorso finalizzato ad attivare un processo 
culturale-sociale attraverso l'arte contemporanea e la street art.

"Oasi d'Arte- Art's Oasis" vuole essere, in generale, uno strumento attivo delle politiche urbane di rigenerazione, riqualificazione e messa a sistema delle zone in fase di riprogettazione della città di Petrosino e, più in particolare, lo strumento di programmazione di una serie di interventi volti al recupero di tutte quelle aree marginali e degradate che non corrispondono alle attuali esigenze sociali e culturali della città.

"Oasi d'Arte- Art's Oasis" è un mezzo di speranza per dare un volto nuovo alla città, per consentirle di rientrare nei circuiti internazionali del turismo legato all'arte contemporanea.
La 2ª edizione del premio, vede come protagonisti i cittadini, che metteranno a disposizione i prospetti delle loro abitazioni per la realizzazione delle opere di street art e opre di arte contemporanea.

Il bando ha l'obiettivo di creare uno shock culturale volto alla realizzazione del Distretto Culturale Evoluto.Un grande fermento culturale e artistico per innescare meccanismi futuri ed eventi legati al bando stesso.
Un risvolto culturale continuato nel tempo, nella previsione di arricchire annualmente con nuove installazioni la città.
Partecipa e Scarica il bando dal sito

Vicepresidente del Movimento Rita Cavallaro
Rapporti burocratici europei e nazionali

mercoledì 4 maggio 2016

Premio Comel Vanna Migliorin Arte contemporanea 2016: LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA


Il concorso seleziona opere di pittura,scultura,Design,Fotografia, e Installazione che utilizzino l'alluminio come elemento principale.

Il Premio Comel Arte contemporanea, vuole richiamare l'attenzione sulle possibilità espressive,estetiche, comunicative e costruttive dell'alluminio.

L'edizione 2016 del premio Comel, intitolata, Lucente Alluminio,  invita gli artisti a mettere in evidenza la luce dell'alluminio, la sua capacità di riverberare in superficie, riflettere,specchiare,illuminare, invocare chiarità, emanare e unire spazi e dimensioni, senza considerare il suo opposto (il buio) come caratteristica negativa,  e anzi facendone un momento essenziale della sua forza espressiva.

Chi può partecipare:
Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni che operino nell'Unione Europea.

Caratteristiche delle opere:
Sono ammesse opere, Edite o Inedite , realizzate con qualsiasi tecnica: Pittura, Scultura,Design,Fotografia, Installazione che utilizzino l'alluminio come elemento principale e significativo.
Il formato massimo delle opere è cm 150x150x150. 
Le opere non dovranno risultare vincitrici di altri concorsi simili.

Selezione:
La selezione verrà effettuata sull'immagine della base fotografica.  Una commissione, composta da professionisti nel campo dell'arte, selezionerà tra tutti i lavori pervenuti le 13 opere che verranno esposte dall'8 ottobre al 29 novembre 2016 nello spazio Come per L'arte a Latina, in una mostra a loro dedicata,  e sceglierà tra di essere l'opera alla quale assegnare il premio Comel 2016.

Premi:
Premio Comel della Giuria 2016: all'artista vincitore unico designato dalla Giuria verrà consegnato il premio Comel 2016 che consiste in un premio in denaro pari a 3.500 euro e nella possibilità di esporre in una mostra personale all'interno dello spazio Comel Arte contemporanea. L'opera entrerà a far parte della collezione permanente Comel.

Premio Comel del Pubblico 2016: All'artista che riceverà più preferenze da parte dei visitatori della mostra verrà consegnato il premio Comel del pubblico 2016, che consiste nella possibilità di esporre in una mostra personale all'interno dello Spazio Comel arte contemporanea.
L'opera partecipante e vincente rimarrà proprietà dell'artista.

Catalogo: 
Verrà pubblicato un catalogo con le opere selezionate e brevi note biografiche degli artisti finalisti, corredato da testi critici della giuria.

Scadenze e modalità di partecipazione:
La partecipazione al concorso è gratuita, il modulo di partecipazione, con la documentazione e i materiali richiesti nel Bando, deve essere inviato via mail oppure come posta cartacea, entro il 30 Giugno 2016.

BANDO

Vicepresidente del Movimento Rita Cavallaro
Rapporti Burocratici Europei e Nazionali