ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


venerdì 29 luglio 2016

FRANCESCA PROVETTI DELEGATA CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO ESPORRA' A VENEZIA IN OCCASIONE DELLA 73^ MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA

CARI AMICI ARTISTI DEL MOVIMENTO, VI PRESENTO IL MIO PROGETTO: 
CITTA' ETERNE:
dopo Milano e Monza, ecco Venezia.
Quest'opera sarà in esposizione presso la galleria del prestigioso JW Marriott Venice Resort&Spa dal 10 Settembre al 2 Ottobre 2016 in occasione della 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. 50 gli artisti contemporanei selezionati che parteciperanno. Un ringraziamento al Presidente della Fondazione Mazzoleni e Direttore Artistico, Dott. Mario Mazzoleni. Vi invito a visitare la mostra e vivere la magica atmosfera che solo Venezia, città unica al mondo, sa regalare.
Colgo l'occasione per augurare BUONE VACANZE al nostro illustre Presidente Orlando Serpietri e a tutti gli artisti del Movimento.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FRANCESCA PROVETTI ARTISTA, NOMINATA DELEGATA CORRISPONDENTE DEL
                                         MOVIMENTO "CENTO ARTISTI  PER IL MONDO" 



                                            "VENEZIA ETERNA", Francesca Provetti, olio su tela, 70x100, 2016                                                                                              


 
ARTE PER ROMA :

 l'arte contemporanea a Roma è viva e sabato 18 giugno si mette in marcia per farlo capire anche alle istituzioni capitoline, ai cittadini e ai turisti che passeggiano per il centro della città.


Opere di Francesca Provetti


Francesca Provetti


Francesca Provetti

"E' tempo di riflettere" olio su tela, 60x80, 2015

 Olio su tela, 70x100, 2016  "MILANO ETERNA - il cavallo di Leonardo da Vinci davanti al Palazzo della Regione

"MONZA ETERNA", Francesca Provetti, olio su tela, 70x100, 2016

Lieta di presentare le mie opere sul blog di questo importante Movimento Artistico,                       "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"
Francesca Provetti, 25 anni, da sempre innamorata dell'Arte, della Conoscenza e della Natura.
Dopo gli studi classici consegue le lauree in Economia e Commercio e in Marketing e Mercati Globali, raggiungendo sempre il massimo dei voti.
Coltiva fin da bambina la grande passione per la pittura, stimolata anche dalla famiglia in cui sono presenti pittori e scultori.
Nei suoi quadri vuole rappresentare la forza, il movimento e la bellezza degli animali che tanto ama e dai quali trae ispirazione. I colori e le pennellate cambiano a seconda del soggetto, dell'idea o dell'emozione che vuole trasmettere.
Espone dal 2013 in importanti mostre Collettive Nazionali.
Appena conclusa la sua prima Mostra Personale nel cuore di Milano nel prestigioso Brian&Barry Building.                www.francescaprovettiart.it

INCONTRI
L’Arte, quella vera e che nasce dea cuore, qualche volta è talmente poetica che riunisce e crea una simbiosi, con le sue sublimi emozioni e forti empatie, artisti apparentemente diversi, ma in realtà in grande sintonia, come due violisti, che suonano la stessa musica e nella stessa orchestra, e questo è il caso emblematico e travolgente, che unisce il grande Maestro e insegnante Miro Persolja e l’allieva talentuosa e prediletta, Francesca Provetti. Un incontro fatto di stima, fiducia, grandi aspettative, legate alla ricerca e sperimentazione di nuove espressioni artistiche, il tutto all’insegna della maestria e dedizione di entrambi gli Artisti, che credono pienamente i questo progetto. Insomma una squadra fatta di grande interesse e desiderio di insegnare magistralmente, da parte del Maestro Persolja e massima attenzione, applicazione e dedizione da parte della meritevole e talentuosa Artista, Francesca Provetti. Un binomio, ormai collaudato e costruttivo, che vive dell’esperienza, della saggezza e della poesia del Maestro Miro Persolja e dell'interesse, della creatività e l’estro della giovane ed elegante e raffinata pittrice Francesca Provetti. Come amico e grande estimatore di entrambi, nonché appassionato Cultore dell’Arte, credo in questo ambizioso e funzionale progetto accademico, che durerà quattro anni e che darà dei risultati pratici di assoluta eccellenza e prestigio.

Angelo Bacci, operaio laureato in Architettura, dipendente per oltre quarant'anni della Biennale di Venezia, Biografo e Appassionato Cultore dell'Arte, Scrittore e poeta!