ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 31 agosto 2015

IVANA BARSCIGLIE' FA PARTE DEL MOVIMENTO E PRESENTA LA SUA OPERA


OPERA DELL'ARTISTA IVANA BARSCIGLIE'


OPERA DELL'ARTISTA IVANA BARSCIGLIE'

scultura in ceramica Raku
Dall'antica tradizione dei ceramisti giapponesi deriva l'affascinante tecnica Raku.
Come in un cerimoniale ogni azione, ogni oggetto creato con questo processo diventa il risultato di una precisa successione di operazioni che sembrano acquistare una valenza mistica.
Proprio da questa sacralità è stata conquistata lvana Barsciglié oggi tra i pochi eletti ed avanguardia di esponenti che si confrontano con questa procedura in scultura.
Le sue minute e fortemente carismatiche figure dai lineamenti sintetici e dai tratti spinti anche fino al grottesco, sono il frutto di un'ordinata lavorazione fatta di creatività, di abilità manuale e di competenze tecnico-chimiche, essenziali nei due diversi momenti di cottura del manufatto
Sono queste atmosfere di cottura e post-cottura, in cui la volontà umana non ha più capacità di dominazione, che regalano unicità a questi lavori.
Dalle incontrollabili incidenze atmosferico-climatiche derivano difatti i risultati più inaspettati, per i quali il colore vetrificato dal calore in una infinita rete di crepe apre a inesauribili variazioni tonali e a eventi trasformistici, i quali, assieme ai contrasti tra le nerezze dell'argilla lasciata volontariamente nuda dal colore, diventano il fondamento di questo rituale che lvana non subisce ma che ordina e per il quale, come un sacerdote, assiste alla rivelazione e alla scoperta di pezzi unici e irripetibili dalla forte carica comunicativa.

e-mail: ivana.barsciglie@gmail.com  -  cell.  347-88.16.919

domenica 30 agosto 2015

PAOLO MANZELLI SCIENZIATO INVITA ALLA COLLABORAZIONE ORLANDO SERPIETRI CHE ACCETTA!



PAOLO MANZELLI
Caro Orlando ti chiedo se posso inserirti nel comitato Scientifico ed artistico della Proposta FRIENDLY COMPETITON . Paolo egocreanet2012@gmail.com;
 Uno dei ruoli primari dell'arte moderna è di contribuire a rappresentare e a ridefinire l'identità naturale, sociale e culturale, del proprio tempo.
 Oggi, tale identità è costantemente e sempre più rapidamente soggetta ad un dinamico cambiamento sviluppato dalla ricerca 
tecnoscientifica. Gli aspetti epistemologici ed etici del rapporto tra ricerca tecnoscientifica...



FRIENDLY COMPETITON . Paolo egocreanet2012@gmail.com;


OLIO SU TELA 50X70  "ILLUMINATI E CREATIVI"
SIMBOLO 
DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

VINCENZO TESONE ARTISTA DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" ESPONE LE SUE OPERE

"Gli innamorati" fontana di esedra Roma cm 60 x50 acrilico su tela

" Natura silente " cm 40 x 50  acrilico su tela


VINCENZO TESONE            
( L’arte, la poesia, come nutrimento esistenziale della vita)
Nato a Villaricca periferia a nord di Napoli, dove attualmente  risiede.    Pittore eclettico di formazione autodidatta, scrive anche poesie e racconti E’ sulla scena artistica dal 1985.   Attraverso una profonda e personalissima ricerca che spazia in varie tematiche e espressioni. Astrattista  e figurativo è il suo stile, non rifuggendo alla sperimentazione di tante tecniche: Olio, Acrilico, tempera, acquarello, matite colorate, .carboncino, sanguigna e collage.  Numerose le collettive ,le rassegne e sue personali a cui  ha partecipato e nelle quali ha conseguito  premi, e meritati riconoscimenti di pubblico e di critica. 
Hanno Scritto di lui:  Oscar Visentini,  G.C. Orlando,   Giuseppina Scotti, Gerald Angelier, Maria Rosaria Belgiovine,  Principia Bruno  Rosco, Maurizio Stasi,  ( lo storico Filippo. M .Barbagallo)
Tobia Iodice   Silvia Del Donno e Caviro


                                           

sabato 29 agosto 2015

LETIZIA BOSCO DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" ESPONE LE SUE OPERE

"ADA"


"VIOLA"

Letizia Bosco

Artista siciliana, nasce a Siracusa nel 1972; sin dalla più tenera età  il suo maggiore divertimento è il disegno e tale è rimasto negli anni. Consegue il diploma presso l'Istituto d'Arte di Siracusa nel 1991 e quello presso l'Accademia di Belle Arti di Catania nel 1996, dove oggi vive e lavora come ritrattista sulla scia della Pop Art.Amante della psicologia , si appassiona agli studi di Jung ed in seguito studia la Programmazione Neuro Linguistica per poi addentrarsi nell'affascinante mondo della fisica quantistica ; attraverso la fotografia scattata da lei stessa  realizza il ritratto, con colori acrilici e smalti , che creano spesso una superficie a volte lucida, a volte ruvida o a rilievo, diversificandosi con la figura ritratta che spesso risulta levigata e piatta come vuole lo stile pop. Sebbene l'iconografia ci richiama allo stile Pop Art, si nota una certa matericità nell'esecuzione dell'opera , ossia lo spazio intorno alla figura "emerge" rispetto alla figura stessa, creando una texture tattile. Il bianco e nero sono utilizzati costantemente in ogni ritratto, l'uso di altri colori rafforza e sottolinea la psicologia del soggetto ritratto nella personale lettura dell'artista.letiziarte.altervista.orghttps://www.facebook.com/pages/Letizia-Bosco/558781930823632


Marinella Mendola in arte Marlene ARTISTA DEL MOVIMENTO ESPONE LE SUE OPERE






Marinella Mendola in arte Marlene. Nasce come autodidatta, consegue la prima laurea con indirizzo Pittura e la seconda in Grafica Progettazione, frequenta "botteghe d arte" già in tenera età presso un ceramista e uno scultore (pietra e legno). Partecipa a varie collettive già dal 1997. Nel 2010 Premio corto metraggio internazionale Moak di Modica, sezione corto sperimentale.
Artista scelto FAI 2015 per esporre alla Casa Museo Vaccarini di Catania.
2015:
-Evento espositivo Caffè Letterario Roma
- evento espositivo Cassino
- evento espositivo Calvi dell'Umbria
- evento espositivo Terni
In mostra permanente presso
la Galleria Casa del Lupo di Lentini, Boxart di Taormina.

MARIATERESA PIRILLO, ACQUERELLISTA POETESSA DEL MOVIMENTO!

"LE AMICHE"

"DIRITTO DI ESSERE"
"DIRITTO ALLA DIVERSITA'" 



Audrey Hepburn- Wool Portraits by Rita BlúNúr

"Da bambina, mi hanno insegnato che non
 bisogna attirare l'attenzione e ancor meno 
dare spettacolo di sé... e io mi sono
 guadagnata da vivere facendo questo."

Audrey Hepburn
A4
Lana (Wool)




I Ritratti di lana di Rita Cavallaro


martedì 25 agosto 2015

IL MOVIMENTO PROMUOVE: CONCORSI, RIMINI, RICCIONE, 03 OTTOBRE 2015 (GRATUITO)

CONCORSI, RIMINI, RICCIONE, 03 OTTOBRE 2015
L’Associazione ​PROSPETTIVE ​A.P.S. con il Patrocinio del Comune di Riccione, nell’ambito della programmazione di un evento espositivo volto a mutare una porzione di territorio italiano, invita Architetti, Studiosi di Architettura e Progettisti tutti ad esporre la propria prospettiva, sia grafica che ideale, per una nuova interpretazione del ruolo che potrà assumere l’edificio ricettivo (più comunemente definito albergo).
Altresì sono chiamati a rappresentare l’anima di tale evento Artisti Grafici e Visionari tutti che desiderino trasmettere l’ideale direzione che tale edificio dovrebbe intraprendere, per dare nuova percezione visiva del litorale adriatico!
Non per ultimi e per ricordare che la Creatività è un consistente valore aggiunto alla società, sono invitati i Nerd e Tutti coloro che volessero partecipare, pur non appartenendo ad alcuna categoria specifica.
http://www.digiemotion.com/perspectiveof_ita.html

giovedì 20 agosto 2015

Marilyn: visibile at ''Abilmente Fiera internazionale della manualità creativa di Vicenza'' Autumn Edition


Omaggio a Marilyn Monroe
il tema di Abilmente edizione autunno 2015 è la pop art.

20x15 Lana


L'opera è stata adattata per essere inserita nell'installazione '' Black&White Mandala'',
(idea dell'ass. sul filo dell'arte) costituita da una serie di cerchi optical di varie dimensioni e disegni, che uniti formeranno un grande mandala.
il mio contributo artistico finale:

19 cm di Diametro
Tecnica mista- lana

E' possibile visionarla dal 15 ottobre ad Abilmente

Vicepresidente del movimento 
'' cento artisti per il mondo'' Rita Cavallaro

mercoledì 19 agosto 2015

L'ARTISTA MAURIZIO URBINATI DI RIMINI FA PARTE DEL MOVIMENTO E PRESENTA LE SUE OPERE




Jutka Csakanyi FA PARTE DEL MOVIMENTO E PRESENTA LE SUE OPERE SCULTOREE

"UCCELLO UOMO"

"BEATITUDINE"

Jutka Csakanyi

 [jutkacsakanyi27@gmail.com]

L'ARTISTA ANDREA LA CASA FA PARTE DEL MOVIMENTO E PRESENTA LE SUE SPECIALI OPERE.



L'artista lucano Andrea La Casa nasce a Policoro (Matera) nel 1966. Attualmente lavora presso il suo Studio Art Gallery "Segni e Colori ".
La sua passione per la pittura ha inizio in età adolescenziale e cresce negli anni, durante i quali ha modo di affinare la tecnica e di sfruttarla per esprimere al meglio quello che è il suo mondo interiore. Diventa maestro di pittura presso l'Istituto d'Arte con indirizzo "Decorazione Pittorica." E’ autore di un fare pittorico surreale e astratto.
Descrizione delle opere:
Un viaggio infinito in cui ritroviamo un’atmosfera immobile. Il paesaggio invita alla contemplazione, all’oblio più completo della realtà razionale, nella volontà di condurre il fruitore in uno stato di contemplazione pura per creargli un moto interiore e condurlo aldilà dell’opera in mondi lontani e sublimi. Una riflessione silenziosa che dipinge il viaggio delle anime come sagome che si mescolano con i colori, lontano dal suo carattere oggettivo, fisico, materiale, dove a spostarsi non è il corpo ma la mente. Dove “Ognuno di noi lascia un proprio segno”.
Contatti:
Studio Art Gallery Segni e Colori, Via Enrico Toti N 26, Policoro (Matera).
Pagina Facebook: Art Gallery "segni e colori" di Andrea La Casa.

Telefono: +39 338 1521373.

lunedì 17 agosto 2015

OPERE DI SANDRO GRITTA ARTISTA DEL MOVIMENTO.

"BARCA A RIVA" OLIO SU TELA 50X70 2010

"CIPOLLE DI TROPEA" OLIO SU TELA 50X35 2005

"RADICI" OLIO SU TELA 70X50 2005 

Alzatina di ceramica dipinta a mano


L'alzatina  ha un design caratterizzato da un decoro ben accentuato sul fondo blu. La sua forma con piedino e la base e' stata foggiata manualmente sul tornio, e rifinita  con l'ondulazione creata proprio intorno al dito.


Diventa fan della Ceramica Marta

MISSIRE, ARTISTA DEL MOVIMENTO PRESENTA LE SUE OPERE.

Ritratti ad attori-
Ian Somerhalder
olio su tela cm 30x40 Jonathan Rhy 
olio su tela cm 40x50 2014
                                                       
 Kevin Bacon olio su tela cm 30x40 2014


Olio acrilico cm. 32 x 51 Gennaio 2015


Puoi visionare le mie opere/gioielli sul Blog Missire Art http://missirecreationsecologiche.blogspot.it/ e sul sito http://missire.wix.com/missireartpittrice

domenica 16 agosto 2015

LUCIA SANTUCCI ARTISTA DEL MOVIMENTO PRESENTA LA SUA POETICA ARTE.

‘Pensieri prigionieri’

Pensieri, Sono qui, nella mia mente Come cavalli imbizzarriti A render confusione E a far di me un prigioniero. Ricordi, che come schegge invadono la mia mente E non intendon ragione a un cuor che sospira. I miei pensieri son conchiglie Abbandonate sulla spiaggia Che l’onda ha riversato Come inutili rifiuti. In esse né più mollusco Né altro vi dimora, Ma solo frammenti di ricordi Che il mio animo percuote. Son ricordi che fan gradasso E non accordano al ragionar Di prender piede, Né ai pensieri Di percorrere il futuro. Il passato, Come in gabbia li trattiene, 
Ma il mio ‘essere’ lo rigetta E, come cieco nella nebbia, Va a raccoglier uno ad uno Quegli inutili rifiuti Per riconsegnare la dimora Ai mie sogni e al mio futuro.


Tecnica mista su tela 50-60 “Tramonto’
 ‘L’essere’
Riecheggia il mare Portando con sé La musica del modo. Accoglie il mio essere E lo guida in altri lidi, Sì da rimirar la vita da straniero.
Frantuma stereotipi e certezze E dona altre dimensioni, Restituendo realtà all’immagine. Affanni, sogni e speranze S’infrangono in sconosciuti lidi. Spumeggiano nell’onda Fragilità e povertà,
Odio e arroganza, E, pian piano, Come schiuma in superfice, Svaniscono. Allora, La Verità, Celata dalla falsità, Come in un cristallo trasparente Torna a brillare, Per occhi avidi di lealtà

Lucia Santucci
Doni mai negati

Un bocciolo fu donato al mondo, Un bocciolo pronto a schiudersi E a riversar sulla terra
La sua forza prorompente. I suoi petali volti al cielo, Custodivano l’essenza della vita
Donata all’umanità. Aveva in sé doni immensi: Vita, Amore, Giustizia e Rispetto. Ma l’uomo guardò oltre. La sua avidità cercava altro. Scavò alla ricerca di ricchezze Degne del Vaso di Pandora. Il freddo invase il cuore E i petali ormai schiusi, Son ora rivolti sulla terra, In attesa che un animo gentile S’innamori di quei doni mai negati E ne riversi a pieni mani A seminar calore al mondo.


Lastra in ceramica: 2° e 3° fuoco cm.30 per 40

venerdì 14 agosto 2015

15 AGOSTO 2015 ITALIA DEL MONDO "VOLA CON CORAGGIO NEGLI OCEANI UMANITARI DEL FIRMAMENTO", SEMPRE PIU' IN ALTO, ANCORA PIU' SU!

"LA BANDIERA DEL MONDO"

MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

"ILLUMINATI E CREATIVI IN EUROPA"

ITALIA DEL MONDO 15 AGOSTO 2015
 "VOLA NEGLI OCEANI UMANITARI DEL FIRMAMENTO", SEMPRE PIU' IN ALTO, ANCORA PIU' SU!

mercoledì 12 agosto 2015

OPERE ORIGINALI DI LAURA PELUFFO ARTISTA DEL MOVIMENTO

LAURA PELUFFO "IO E PINOCCHIA"


PINOCCHIAL'idea di "Pinocchia"
è nata per contrapposizione a “Pinocchio”mi piaceva il risvolto femminile del
personaggio e l'eterna questione :
BUGIA - VERITA' . La presa di coscienza
dell’impossibilità reale della verità:
esiste una verita’ per ognuno di noiPinocchia è bugiarda , è veroMa la sua bugia è quella dell essere
intimamente buono, la bugia di chi non vuol ferire,la bugia di chi, rendendosi conto dell’inutilita’ della verita’ , ne inventa un’altra piu’ piacevole e meno dolorosa… una bugia bianca, come una volta si diceva…quante volte le bugie bianche hanno
salvato rapporti e situazioni?La bugia spesso è un altro modo
di vedere la verita'.
La mia PINOCCHIADietro il costume rosso lacca,               gli occhi spalancati
a meravigliarsi di ogni cosa,
la bocca semiaperta pronta a dir la sua,
il naso impertinente a guardar insu'
ha un' anima femminile che dietro al gioco, vuol parlare di cose serie.  Pinocchia non è “né di carne né di legno”,
né bambina né donna,
si muove alla scoperta del mondo
illudendosi che il mondo ami quelli che, come lei,
sono “curiosi e innocenti” Laura Peluffo 


CARLO VIGEVANI ARTISTA DEL MOVIMENTO 60^ ANNIVERSARIO DEll'UNRRA SAN BASILIO ROMA.

OPERA DI CARLO VIGEVANI

Olio su tela 30 x 30

60^ anniversario dell'UNRRA, SAN BASILIO ROMA


martedì 11 agosto 2015

OPERE DI MAURA SAVIANO DELEGATA CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO


 “IL FIORE DELL’ANIMA”
“il piccolo fiore secco sussurra ancora vecchi schemi ma ormai l'Anima è risvegliata, cosciente e un nuovo grande fiore porta luce ed energia di cambiamento”
- tecnica: olio su tela 50x70


Dipingere, scrivere, suonare, danzare...Creare … ci collega e ci fonde con l'Universo…arriviamo a sentire e sfiorare il Creatore…..della …..Creatività'..

Una continua ricerca di Verità e Bellezza.....
Tutto questo ci porta a qualcosa di inquietante, per chi non conosce questa sensazione che ..è.... essere persone coerenti e felici.... esprimiamoci quindi e lasciamoci andare alla creazione di noi stessi , senza timori e dubbi…ma con amore e gratitudine ...per questo dono.
Questa consapevolezza e coscienza risvegliata va coltivata e protetta e niente nessuno può permettersi di manipolarla e snaturarla.
Per questo sono fiera e mi considero fortunata, ( grazie all ’ attenzione e  alla sensibilità del maestro Orlando Serpietri ) di fare parte di questo speciale ed unico Movimento Artistico!!
Maura Saviano  maestro d’arte 
Delegata Corrispondente del Movimento “Cento Artisti per il Mondo”

-------------------------------------------------------------------------------------------- 

Aprire gli occhi al cambiamento, essere se stessi e seguire la propria Natura, liberi da ogni paura e schema limitante.

Vivere magicamente significa vivere, in una consapevolezza aperta a tutte le possibilita' , focalizzandoci sul nostro essere.
Seguire le intuizioni del cuore e provare gratitudine per la vita, ogni momento, porta chiarezza nelle scelte e negli obbiettivi che vogliamo raggiungere.
Imparare a vivere magicamente ci fa sentire in equilibrio con la mente, il cuore, lo spirito, le emozioni e il corpo.
E' uno stato dinamico, come una danza, è agire e nello stesso tempo affidarsi all'Universo, creare e sentire quello che presto avverrà nella nostra vita, con gioia e amore, sempre…
LIBERI 
Maura Saviano


mercoledì 5 agosto 2015

DORIN MACOVEI: Arta monumentala

DORIN MACOVEI: Arta monumentala: Colaj, Dorin Macovei Colaj , Dorin Macovei Colaj, Dorin Macovei DORIN MACOVEI -UN ARTIST DE EXCEPTIE DORIN MACOVEI...

domenica 2 agosto 2015

NOTIZIA UFFICIALE IN DATA 03/08/ 2015 RITA CAVALLARO ELETTA VICE PRESIDENTE DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

DOTT.ssa RITA CAVALLARO ARTISTA,

ELETTA
  A VICE PRESIDENTE DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" 

SINCERI AUGURI DAL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE DEL
 MOVIMENTO!



AUGURI ALLA VICE PRESIDENTE RITA CAVALLARO,
PER LA TOTALE DEDIZIONE NELLO SVOLGIMENTO INTERPRETATIVO DOCUMENTALE NEI RAPPORTI BUROCRATICI EUROPEI E NAZIONALI,
 INDISPENSABILE COLLABORATRICE PERSONALE DEL
 PRESIDENTE ORLANDO SERPIETRI.