ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


giovedì 31 ottobre 2013

ARTISTA, MARISTELLA ANGELI "ILLUMINATI E CREATIVI DI ARTE/SCIENZA"!


Condivido appieno i principi del movimento "Cento Artisti per il Mondo"
"ILLUMINATI E CREATIVI"!
L'arte deve essere salvaguardata in quanto patrimonio dell'umanità, essenza di vita, espressione di ciò che va oltre la parola, l'indefinifile, l'inafferrabile, i sentimenti, le infinite emozioni testimonianza di una storia non scritta, ma percepibile e universale.
Troppe le speculazioni, elevate le cifre richieste senza un'effettiva e seria selezione qualitativa. Occorre salvaguardare gli artisti da tutto ciò che è finalizzato al solo al guadagno.
Ringrazio  Il Presidente Orlando Serpietri, Ispettore Onorario dei Beni Culturali ed Artistici, Regione Lazio, e tutti colori che contribuiscono e contribuiranno, condividendo i principi espressi nel Manifesto "Cento Artisti Uniti per il Mondo".

Dipinto "Gli eletti" di Maristella Angeli

mercoledì 30 ottobre 2013

BASTA CON LE SPECULAZIONI IN NOME DELL'ARTE SU GLI ARTISTI E ARTIGIANI!!!

Olio su tela 50x70 "Contro l'illegalità Legalizzata"

BASTA CON LE SPECULAZIONI IN NOME DEL’ARTE!
CENTINAIA DI' INVITI ARRIVANO DA OGNI PRO LOCO SU TERRITORIO NAZIONALE PER RICORRENZE E FESTE PATRONALI.
PRINCIPALI MOTIVI OPPORTUNI PER GLI ORGANIZZATORI (DEL MOMENTO) A SPEDIRE INVITI CON RICHIESTE DI DENARO PER ISCRIZIONI A PITTORI E ARTIGIANI PER ESTEMPORANEE E ALTRO, TUTTO PER FARE CASSA SENZA TENER CONTO SE E’ UN PITTORE O UN IMBIANCHINO
 (CON RISPETTO)!
TUTTO E' FINALIZZATO PER GRANDI ABBUFFATE DI' PIAZZA E FUOCHI D'ARTIFICIO IN CHIUSURA, DELL'ARTE, NON INTERESSA PROPRIO NULLA.
NON MENO LE ASSOCIAZIONI CONSOLIDATE NEL TEMPO GRAZIE ALLE QUOTE ESORBITANTI RICHIESTE AGLI ISCRITTI.
MOLTISSIMI CRITICI D'ARTE PRONTI A RIEMPIRE PAGINE INTERE DIETRO PAGAMENTO!
LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI GALLERISTI “VENDITORI DI FUMO”! 

 GIOVANI E VECCHI ARTISTI PRESI "D'ASSALTO" CON PROMESSE CHE MAI SI REALIZZERANNO, PER INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI GOVERNATE DA TANTISSIMI POLITICI ANALFABETI                 DELLA CULTURA.

UN VIRUS "ILLUSORIO" INARRESTABILE!

DEGENERAZIONE ALLUCINANTE, SPECULAZIONE E CONSUMISMO UN TUTT'UNO. 

UNIAMOCI PER RIBELLARCI A QUESTA VERGOGNA!

Presidente del Movimento"Cento Artisti per il Mondo"                                Orlando Serpietri.

giovedì 24 ottobre 2013

Sainte Chapelle
mostra/opera collettiva
9-16 Novembre 2013

un progetto di
Federico Cozzucoli

testo critico a cura di
Simona Campus

Ex Monte Granatico via Vittorio Emanuele, 80 - Donori

inaugurazione
Sabato 9 novembre ore 18
incremento/modifica opera e nuova opera video musicata dal vivo
Sabato 16 novembre ore 18

orario 
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
 lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.30


La Rassegna d'Arte Contemporanea "Gesto Segno Disegno", sabato 9 novembre alle ore 18, presso l'Ex Montegranatico di Donori presenta l'opera "Sainte Chapelle".

L'artista Federico Cozzucoli, dal 1 Settembre ha messo a disposizione, la sua opera dal titolo "Sainte Chapelle", sintesi e geometrizzazione rappresentativa (in forma di: vetrata gotica digitalizzata e video) della realtà socio politica dopo l’11 settembre 2001, chiedendo di collaborare alla stesura di più opere correlate, tramite un workshop online il cui regolamento è scaricabile dal sito www.federicocozzucoli.net.

L'opera iniziale è stata esposta alla MEM Mediateca del Mediterraneo di Cagliari in occasione della 9a edizione della Giornata del Contemporaneo promossa dalla AMACI Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea, per poi essere modificata e incrementa dai partecipanti al workshop:
Monica Scidurlo, Alessandro Pili, Fabiana Collotto, Tiziana Befani, Sara Montani, Simona Sarti, Matteo Campulla, Violeta Vollmer, Rossana Piras, Francesca Ore, Antonella Albani, Alessandro Severin, Angela Impagliazzo, Marco Tullio Dentale, Serena Damiani, Artekreativa, Gisella Pasquali, Huda Takriti, Elisa Sassera, Annalisa Parisii, Maria Cecilia Bossi, Emanuela Melis, Giovanna Madau, Maura Argiolas, Alfonso Lentini, Lidia Scaravaglio, Massimo Caria, Rozita Fogelman, TAD [Tech+Art+Design], Alessandra Loi, Ina Mindiuz, Sonja Benskin Mesher, Maria Cassatas Tufano.... l'elenco verrà aggiornato online in tempo reale.

Sabato 9 novembre alle ore 18 verrà presentato lo stato dell'opera un'installazione composta di un'opera digitale intitolata "Vetrata" e l'opera correlata "Vetrata 2" risultato dei contributi in progess del workshop, oltre al video "Sainte Chapelle".

Sabato 16 novembre alle ore 18 verranno mostrate le modifiche e gli incrementi della "Vetrata 2" e il video "Pandora" con nuovi contributi, rispetto alla versione presentata alla MEM il 19 ottobre, anch'essi frutto del workshop online. Il video sarà sonorizzato dal vivo da Roberto Follesa e Filippo Mereu.

In seguito la mostra si sposterà all'Agorà multimediale di Ghilarza.
Il progetto è realizzato in collaborazione con la MEM Mediateca del Mediterraneo di Cagliari e la Galleria Gallarati di Roma, con il patrocino del Comune di Cagliari Assessorato alla Cultura, del Comune di Donori, del Comune di Ghilarza, della Provincia di Oristano.

La mostra sarà accompagnata dal testo critico di Simona Campus, che sottolinea: «L’operazione artistica prende avvio dalle immagini elaborate da Cozzucoli negli anni successivi ai fatti dell’11 settembre e composte virtualmente in forma di vetrata gotica, immagini che chiamano a riflettere sugli equilibri fragili del nostro pianeta, talvolta drammaticamente precari, come ancora in questi giorni di tensione. Nell’universale cappella laica del world wide web, tutte le riflessioni possono essere accolte: immagini nuove, contributo di altre intelligenze e talenti, determineranno modificazioni, alterazioni, contaminazioni. Adottando il metodo relazionale, Cozzucoli intende recuperare la dimensione sociale dell’arte e al contempo affrontare alcuni nodi cruciali dell’estetica contemporanea, relativi all’autorialità e alla fruizione».

form e istruzioni per la partecipazione al workshop online:



Info:
www.federicocozzucoli.net
gestosegnodisegno@gmail.com
+393473327194


mercoledì 23 ottobre 2013

domenica 20 ottobre 2013

BASTA CON LE SPECULAZIONI IN NOME DELL'ARTE SU GLI ARTISTI!

Olio su tela 50x70 anno 2012 "L'AMORE E LA LUCE ACCECANO"
BASTA CON LE SPECULAZIONI IN NOME DELL'ARTE SU GLI ARTISTI! 
ARRIVANO CENTINAIA D'INVITI DA OGNI PARTE D'ITALIA, SPECIALMENTE DALLE PRO LOCO DEL TERRITORIO NAZIONALE, LE RICORRENZE E FESTE PATRONALI SONO I MOTIVI CHE COSTRINGONO GLI ORGANIZZATORI AD INVITARCI (NON PER FARE CULTURA) MA, SOLTANTO PER FARE CASSA CON L'ISCRIZIONE! SOMME CONSISTENTI UTILIZZATE PER FESTEGGIAMENTI CON GRANDI ABBUFFATE DI PIAZZA E FUOCHI D'ARTIFICIO IN CHIUSURA, DELL'ARTE, NON INTERESSA PROPRIO NULLA . NON DI MENO ASSOCIAZIONI CHE SI SONO CONSOLIDATE NEL TEMPO GRAZIE ALLE QUOTE ESORBITANTI RICHIESTE AGLI ISCRITTI, NUOVE ASSOCIAZIONI CHE NASCONO COME FUNGHI, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CRITICI D'ARTE PRONTI A RIEMPIRE PAGINE INTERE BASTA PAGARE E IL GIOCO E' FATTO! UN VIRUS LETALE INARRESTABILE, GRAZIE AI COMPROMESSI E ALL'INDIFFERENZA DEI VERTICI ISTITUZIONALI!
UNITEVI AL BLOG CLICCANDO "CONDIVIDI" PER SEGUIRLO E VOTATELO PER FAR SENTIRE LA VOSTRA VOCE!
http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/
IL "MANIFESTO" DEL MOVIMENTO SI TROVA IN FONDO ALLA PRIMA PAGINA DEL BLOG; GUIDA MORALE PER RIAPPROPRIARCI DELLA DIGNITA' CHE CI E' STATA TOLTA!

mercoledì 16 ottobre 2013

L'arte come chiave per quel meraviglioso mondo chiamato Vita...

Credo che l'arte si possa suddividere in 3 categorie di base:

1) L'arte utile per guarire l'artista stesso che attraverso l'espressione di se, osserva i suoi turbamenti interiori ed evolve grazie alla creazione dell'opera.

2) L'arte utile all'artista ed a coloro che lo circondano. In questo caso l'autore, ha già risolto molti conflitti interiori ed è pronto a confrontarsi, collaborare e condividere le proprie conoscenze con altri. Insegnando loro ciò che ha imparato ed evolvere in simbiosi con gli specchi individuali di chi si avvicina alla sua opera.

3)L'arte utile a chiunque,di questa categoria fanno parte tutte quelle persone che lavorano e creano insieme. In questo caso, chi ha le competenze crea delle situazioni nelle quali tutti i presenti e non, possano partecipare in modo attivo alla creazione dell'opera divenendo loro stessi opera ed autore contemporaneamente.

Tutto il resto è solo frutto di elucubrazioni interiori, assolutamente inconsapevoli, che non servono a nessuno e spesso, purtroppo, non aiutano l'autore ma lo trascinano in un turbine competitivo e cieco, portandolo a perdere completamente di vista il potere delle sue abilità.

Vega Roze

da http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/



giovedì 10 ottobre 2013

Great Singer of Japan


Great Singer of Japan

                               

amazon link
please listen her song and see my artwork!!

Masakazu Yamashiro
http://antialias.jp/

mercoledì 9 ottobre 2013

PETIZIONE A UNESCO E CLIMATE CHANGE INTERNATIONAL PER NO ALBERGO SULLE PIRAMIDI


PETIZIONE A UNESCO E CLIMATE CHANGE INTERNATIONAL PER NO ALBERGO SULLE PIRAMIDI E COSTRUZIONE ART HOTEL CON IMPIANTO DESALINIZZAZIONE ACQUE AD ALESSANDRIA ANCHE PER TUTELA DELLE VESTIGIA TOLEMAICHE SOMMERSE.


Si richiede la revisione dell'intenzione di sub appaltare le piramidi di Gizah già patrimonio dell'umanità UNESCO nonchè reale patrimonio artistico, culturale e memoriale di tutta l'umanità e testimonianza di civiltà non solo perché appaione inique le condizioni di un possibile sfruttamento dell'area, oggi turistica e una delle principali mete egiziane e mondiali, e un tempo area sacra, ma aperchè logisticamente si giudica improbabile sia una vendita dell'area che una sua reale ed effettiva ottimizzazione logistica.

Si propone altresì di creare insieme ad unesco e climate change un pool internazionale di ricerca e di esperti per realizzare un art hotel sottomarino con la catena atlantis già presente a dubai, caraibi e in altre zone del pianeta per la valorizzazione strategica dell'area di Alessandria come principale sede gestionale di approdo turistico e smistamento flussi per tutto il paese.

Si richiede altresì che lo stesso albergo (art hotel) oltre a valorizzare in forma ecocompatibile come parco marino aggiunto le vestigia sommerse di alessandria anch'esse per rilevanza e particolarità storica ed artistica patrimonio dell'umanità, sia anche impiegato per ospitare impianti di desalinizzazione dell'acqua del mar mediterraneo per creazione di canali di appovigionamento idrico aggiuntivo per l'Egitto ed i paesi prospicenti ad esso dell'Africa sub saharaiana.


In fede



Andrea Bozzi 

Vajont: 50° anniversario di una catastrofe immane - LA VERITA'






martedì 8 ottobre 2013

Sensazionale scoperta in Cina: il "Mondo perduto" esiste davvero 




lunedì 7 ottobre 2013

ORLANDO SERPIETRI ISPETTORE MINISTERO DEI BENI CULTURALI E PER LA TUTELA E LA VIGILANZA DEI BENI STORICI.

Orlando Serpietri è un grande ed estroverso maestro dell'arte moderna e contemporanea, da decenni consacrato dalle innumerevoli esposizioni, particolarmente nelle gallerie di Via Margutta a Roma, presente in permanenza in centri culturali ed importanti musei internazionali, Presidente-Fondatore del Movimento Nazionale "Cento e più Artisti Uniti per il Mondo", nonchè Ispettore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.” 9 maggio, 2012 Mario Caddeo, storico dell'arte, Ministero Beni Culturali