ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


giovedì 20 giugno 2013

lunedì 10 giugno 2013


Movimento Cento Artisti Uniti per il Mondo” 
PRESENTA
Emma Salvati al

Museo del Brunello, Fattoria dei Barbi, Loc. Podernovi, 170 – 53024 Montalcino (SI)

Lo Spazio Possibile: Dove Vino, Cibo, e Arte Contemporanea s’Incontrano. Comunicato Stampa di Silvia Candido per Iltempoarte.


Parte il 16 giugno il ciclo «Lo Spazio Possible» al Museo del Brunello: un progetto che abbina l’arte contemporanea con il vino. Apre il ciclo la mostra «Sogni e Visioni del mio TempoArte» dell’artista Emma Salvati.
L’intento è quello di rendere l’arte contemporanea accessibile a tutti, grandi e piccoli, abbinandola a cibo e vino, spettacolo e musica, poesia e convivialità, con intrattenimento per i bambini, in un evento famigliare ricco di sensazioni e emozioni.
Al centro della mostra allestita fino a fine agosto saranno i quadri di Emma Salvati – le sue « sculture appese » – lungo il percorso dedicato alla storia del Brunello di Montalcino.
Programma denso (e gratis) per il vernissage del 16 giugno: dall’aperitivo di benvenuto a mezzogiorno, al brunch a base di Brunello, formaggi e salumi locali, si passerà poi al «Food art lab» dove i bambini potranno divertirsi a creare arte con il cibo. Alle 15.30, la «Live Food Art Performance» vedrà l’artista Emma Salvati riprodurre in versione commestibile una delle sue opere: «Scorzette d’arancia su letto di Elettrotango con Salsa al Brunello». Seguirà la presentazione del libro di poesie «Universo di Emozioni», di Valtero Curzi. Il vernissage concluderà alle 18.30 con la merenda «Mangiamo l’Arte», in cui il risultato della «Live Food Art Performance» sarà offerta in degustazione - un modo quasi rituale di appropriarsi dell’arte contemporanea, mangiandola.

Indirizzo
Museo del Brunello, Fattoria dei Barbi, Loc. Podernovi, 170 – 53024 Montalcino (SI)
Come arrivare
Da Montalcino, seguire le indicazioni per Sant’Antimo. Dopo circa 4km svoltare sulla sinistra e seguire le indicazioni PODERNOVI.
Costo (dopo il vernissage)
5 (tariffa ridotta: 3,50)
Contatti per maggiori informazioni
Il sito Web di Emma Salvati

sabato 8 giugno 2013

Maiolica artistica: figure rinascimentali






Vi propongo due piatti con delle figure rinascimentali nel classico stile di Deruta. Uno uomo e l'altro donna. Questa coppia e' diversa dalle  altre che ho gia presentato nel mio blog "Ceramica che Passione",  proprio per le loro piccole dimensioni di  26 cm di diametro, per cui dipingerli e' stato di notevole difficoltà. I volti sono contornati di un decoro in stile "Ricco Deruta" e collocati nelle cornici di legno in stile arte povera...
continua a leggere


Aggiungiti ai miei fan